Paolo Pecora e la nuova collezione bambino per la Primavera Estate 2016

La collezione bambino SS16 di Paolo Pecora è sviluppata su l’identità di quella dell’ uomo: una visione moderna e cool dal gusto chic italiano e dallo spirito Riviera degli anni ‘70. Un bambino deve essere libero di fare quello che gli va anche nelle situazioni in cui è forzato ad essere elegante. È questo l’obiettivo della primavera/estate: essere chic ma essere libero di rimanere spontaneo.

Lo spirito sofisticato ma disinvolto della Riviera italiana degli anni ‘70 si sviluppa attraverso dei leggerissimi e pregiati cotoni, delle polo di spugna effetto velluto a costa, delle maglie spugna bouclé, degli effetti gessati senza dimenticare i denim extralight, il jersey e felpe tecniche.

Un bambino elegante e rilassato nella palette dei classici colori maschili, dal beige al nero, dal navy al kaki contaminati da tocchi di verde acido e arancione acceso. Stampe black and white optical e pattern a forma di stella marina, macro e micro, finalizzano questa proposta di silhouette estiva.

Lo stile leggero e disinvolto dell’estate, arricchito da un pizzico di modernità e di coolness, si fonde con la tradizione e la sartorialità, inconfondibili emblemi che siglano la creazione di ogni singolo capo Paolo Pecora Milano.

Change privacy settings