Woolrich Kid collezione Autunno Inverno 2016, le giacche per bambini belle come quelle dei grandi

La collezione Woolrich Kid per l’autunno inverno 2016 riprende i temi e le atmosfere delle collezioni dell’uomo e della donna Woolrich, pur restando attenta allo stile e alle esigenze dei più piccoli.

Fanno incursione anche nel Kid capi iconici Woolrich come il Parka: ispirato alle lane americane originali del lanificio Woolrich in Pennsylvania, è proposto con l’interno nel classico Buffalo Check. Tra i capi “rubati” dal guardaroba dei grandi per le bambine il Tiffany Eskimo, in cotone laminato con finissaggio che lo rende resistente all’acqua e pelliccia removibile. Military Parka in shape memory, che si contraddistingue per la chiusura frontale e cappucci con profilatura di pelliccia raccoon e, infine, Girl’s City Parka in city fabric, dalla silhouette più femminile grazie alla coulisse in vita e con collo di pelo.

Per i bambini come per l’uomo la novità assoluta è la declinazione NO FUR di ARCTIC PARKA, lanciato senza pelliccia per la prima volta dalla sua creazione nel 1972: il nuovo capo, rispettando le caratteristiche protettive, termiche e di vestibilità dell’iconico parka, ha una nuova costruzione del cappuccio che ne rivoluziona l’aspetto, creandone il perfetto “commuting item” tra città e outdoor. Realizzato nell’iconico tessuto Ramar Cloth (60/40) e con imbottitura di piuma, “Arctic Parka No Fur” garantisce massima performance e protezione alle temperature più fredde e nelle condizioni più estreme.

Il capo è presentato nella nuova variante Rosin Green. Una serie di imbottiti 90/10 per bambine in nylon satin, nelle versioni medio e lungo, dalla mano setosa e morbida sono declinati nei toni delicati del cipria ed écru. Come outdoor i capi Teton, etichetta storica Woolrich, creata dal marchio negli anni ‘70, dal taglio più tecnico e dal sapore tipicamente maschile e pensati per i bambini.

Anche nel kid Teton è la Gamma Outdoor Premium in cui durabilità, prestazioni e protezione sono le caratteristiche principali. Ogni capo di questa linea garantisce elevate performances e altissima qualità: tutti i pezzi sono costruiti in tessuti leggeri di nylon laminato, polartec, 620 fill power duck down e bordatura di pelliccia in coyote. Il Teton Parka presenta un fitting ergonomico, una coulisse interna e maniche dall’abbottonatura regolabile. Un impianto collo più alto per una protezione maggiore, tasche oblique e raffinate zip in oro a contrasto che uniscono performance e ricercatezza.

Change privacy settings