Cristina D’Avena, neo cinquantenne ma eterna bambina: “I cartoni animati fanno sognare grandi e piccoli”

Non esiste bambino che non conosca Cristina D’Avena o le sue canzoni e lei, in una recente intervista rilasciata al Venerdì de La Repubblica, confessa di sentirsi ancora un po’ bambina. La cantante, che lo scorso 6 luglio ha compiuto 50 anni, ha parlato della sua vita, dei suoi sogni, del suo passato e dei suoi progetti per il futuro.

“Ho sempre moltissimi fan, ricevo centinaia di lettere e proposte di matrimonio da uomini di tutte le età, dai venticinque ai novant’anni. Solo che oggi mi scrivono su Facebook.”

Il motivo per cui Cristina non si è mai sposata (e quindi non ha mai accettato nessuna di queste proposte) è che, in realtà, soffre della sindrome di Peter Pan:

“Che male c’è? Poi intendiamoci, non è che io non sia cresciuta, solo che mi sono fermata a 24 anni. Ho sempre vissuto con mamma e mia sorella. Vivo ancora con loro.”

Ad oggi Cristina gira l’Italia cantando, nelle piazze e nei centri commerciali, le canzoni che hanno fatto (e fanno) sognare milioni di bimbi. Ma c’è di più: la D’Avena conduce anche un karaoke per bambini, ha lanciato una sua linea di sneakers e va negli ospedali a far visita ai malati.

Complimenti!

Photo| ilsuperfluo.wordpress.com

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip