Zecchino D’Oro, la prima puntata della 56esima edizione [Foto]

Lo Zecchino d’Oro si affaccia alla sua 56ª edizione, e torna su Rai1 dal 19 al 23 novembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna, dalle 17 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) ed il sabato dalle 17.10 alle 20. A seguire verrà riproposto su Rai YOYO. Ecco iniziata la prima puntata e nella nostra gallery trovate le prime foto!

12 le canzoni in gara, 10 italiane e 2 straniere, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 718 brani: 12 gli stili musicali presenti, tra cui l’electro-dance; 17 i piccoli interpreti, di cui 14 provenienti da 7 diverse regioni d’Italia e 3 originari di Svizzera e Venezuela; 50 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e 50 gli anni compiuti nel 2013 da questo complesso corale; 12 gli ospiti famosi a supporto delle canzoni; 10 gli arrangiatori che si esibiranno dal vivo per accompagnare i piccoli solisti; 2 i Presidenti di Giuria; 5 le giornate; 1 la formula vincente: la co-conduzione dolce ed effervescente di Veronica Maya e Pino Insegno, coppia ormai collaudata dal 2010 a cui si aggiungerà la presenza di Federica Gentile e Tony Maiello, presidenti della giuria.

Nella puntata di oggi, 12 ospiti famosi sosterranno e presenteranno una delle canzoni in gara. Esibizione di Veronica Maya sulla storia del Piccolo Coro e lettura di Pino Insegno di uno dei brani più significativi della musica italiana, entrambe dedicate agli Anni ‘60.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip