Alessandra Amoroso, amatissima cantante salentina, è ormai alle soglie del parto: settembre è vicino, e la sua prima figlia, Penelope (affettuosamente “Penny”), sta per arrivare. Da marzo la celebre artista ha condiviso online questo emozionante percorso di gravidanza .
Durante il suo “Fino a qui Summer Tour”, Amoroso ha fatto commuovere il pubblico esibendosi con il pancione in vista, dicendo: “Canterò fino all’ultimo”. A 39 anni, riflette con orgoglio sull’equilibrio tra carriera e maternità, consapevole del suo privilegio e della necessità di maggiore sostegno per le donne lavoratrici in attesa .
Come sta affrontando la gravidanza Alessandra Amoroso?
Alessandra Amoroso sta affrontando la gravidanza con una grande apertura emotiva e consapevolezza, accettando tutte le emozioni, sia quelle belle che quelle difficili. Ha dichiarato di vivere una condizione di ambivalenza, con gioia, impazienza, ma anche paura e ansia, accettando i cambiamenti del corpo e le emozioni contrastanti che la gravidanza comporta.
Nonostante la delicatezza del momento, Alessandra continua a lavorare e a esibirsi, portando avanti il suo tour estivo con il pancione in evidenza e grande energia, definendosi “una privilegiata” perché può conciliare maternità e carriera, consapevole però che molte donne non hanno questa possibilità e devono scegliere tra lavoro e famiglia.
Alessandra è all’ottavo mese di gravidanza e si mostra molto attiva e determinata, pronta ad accogliere la nascita della figlia Penelope Maria prevista per settembre, continuando a cantare e ballare con entusiasmo.
Settembre 2025 sarà il mese in cui Alessandra Amoroso diventerà mamma: la fine dei “nove mesi” trova un perfetto contrappeso nell’inizio di un nuovo, dolcissimo capitolo. Un trend ideale per Google Discover, che unisce emozione, attualità e riflessione