Come cambia il corpo nelle prime settimane di gravidanza?

Come ti senti la pancia le prime settimane di gravidanza?

Nel primo mese di gravidanza la pancia potrebbe apparire solo un po’ più gonfia e si potrebbe avvertire una maggiore pressione al basso ventre. Anche se con intensità diverse, ci sono comunque alcuni segnali inequivocabili, comuni alla maggior parte delle donne.

Come capire dal viso se sei incinta?

La comparsa sul viso delle macchie marroni o giallastre dal nome medico di cloasma gravidico (anche conosciute come u201cmaschera della gravidanzau201c). Alcune donne noteranno inoltre la comparsa di una linea più scura sul basso addome, conosciuta come la linea alba.

Come ci si sente nelle prime settimane di gravidanza?

Nelle prime settimane di gravidanza, è possibile avvertire sensazioni dolorose e crampi al basso ventre. Questa manifestazione risulta dall’espandersi dell’utero, che si allarga per fare spazio allo sviluppo dell’embrione.

Cosa succede al corpo i primi giorni di gravidanza?

Nei primi giorni di gravidanza, l’ovulo fecondato va a impiantarsi nell’utero, e questo può dare luogo a sensazioni dolorose e crampi; l’annidamento dell’embrione, poi, può provocare piccole contrazioni della muscolatura dell’utero che si traducono in dolori al basso ventre (che per alcune donne possono anche essere …
Autore Cristina N 1116 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina