Come si fa a lavare le scarpe in lavatrice?

Come lavare le scarpe in lavatrice senza rovinarle?

Se ti stai chiedendo a che temperatura lavare le scarpe dovresti sapere che ze utilizzi una temperatura troppo alta per le tue scarpe potresti rovinarle per sempre e scollarle. Un ciclo a 30° andrà benissimo per mantenerle nel tempo.

Quando si lavano le scarpe in lavatrice si mette l’ammorbidente?

Per lavare le scarpe in lavatrice è possibile utilizzare detergenti di uso quotidiano o, meglio ancora, detersivi per capi delicati. In nessun caso, tuttavia, è consigliabile un ammorbidente: sappiate che potrebbe danneggiarle e, ad esempio, rimuovere l’adesivo della suola.

Quante paia di scarpe si possono lavare in lavatrice?

In genere puoi lavare 2-3 paia di scarpe alla volta, a seconda delle dimensioni della lavatrice. Assicurati che ogni paio di scarpe sia nella propria borsa per il bucato e aggiungi una quantità aggiuntiva di detersivo per il bucato per paio (leggi tutte le etichette dei detersivi).

Che detersivo usare per lavare le scarpe?

Versa nella vaschetta del detersivo ACE Detersivo Igienizzante Classico, scegliendo tra la versione LIQUIDA più delicata o quella in POLVERE più energica per la rimozione delle macchie anche a più alte temperature. Non aggiungere l’ammorbidente, perché potrebbe essere inadatto per alcuni materiali.
Autore Cristina N 1119 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina