Come tagliare l’erba altissima?

Come tagliare l’erba quando è molto alta?

L’uso dei decespugliatori è molto efficace quando l’erba è troppo alta per un normale tagliaerba. Può tagliare anche piccoli arbusti. Prima di utilizzare un decespugliatore, assicurati di indossare un abbigliamento di sicurezza adeguato, che include guanti, occhiali e casco.

Che filo usare per tagliare erba alta?

I fili più spessi, fino a 3 mm, sono adatti all’erba più alta e destinati ai decespugliatori di media potenza. Per l’erba alta e i piccoli arbusti si utilizzano fili dentati o quadrati, con uno spessore superiore a 3 mm. Devono essere utilizzati solo in decespugliatori con potenza elevata.

Come tagliare l’erba con il decespugliatore?

Se l’erba è molto alta o le erbacce sono dure, si consiglia di falciare in due direzioni: con un movimento verso destra falciare la parte superiore del materiale da tagliare, con un movimento contrario (verso sinistra) quella inferiore. Anche in questo caso il materiale tagliato resta a sinistra.

Come tagliare l’erba d’estate?

Durante i mesi di giugno, luglio e agosto è consigliato tenere il prato a circa 7 cm di altezza e tagliarlo quando supera i 9 cm. Il momento migliore per tagliare il prato durante le giornate soleggiate estive è alla sera, mentre se il cielo è coperto lo si può eseguire in qualunque momento della giornata.
Autore Cristina N 1116 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina