Eleonora Abbagnato peso altezza età e i figli: chi è la ballerina

Eleonora Abbagnato peso altezza età e i figli: chi è la ballerina

Eleonora Abbagnato è una ballerina e attrice italiana. Alta 1 metro e 70, pesa circa 50 chili. Dal 2015 dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Chi è Eleonora Abbagnato?

Eleonora è nata a Palermo il 30 giugno del 1978, quindi ha 46 anni.

La sua passione per la danza è nata quando era molto piccola: la madre la lasciava nella scuola di danza dell’amica Marisa, dove Eleonora rimase affascinata dal mondo dei tutù e degli specchi.

A soli 12 anni, si trasferì a Montecarlo, studiando nella scuola di Marika Bresobrasova e vincendo il DanzaEuropa nello stesso anno.

Eleonora Abbagnato vita privata

Oltre alla sua carriera di ballerina, Eleonora è nota anche per essere la moglie di Federico Balzaretti, ex calciatore e attuale dirigente sportivo, con il quale ha figli.

Chi sono i figli di Eleonora Abbagnato?

Eleonora Abbagnato ha due figli: Julia e Gabriel Balzaretti. Julia è nata a Palermo il 24 gennaio 2012, mentre Gabriel è nato a Roma il 3 gennaio 2015. Entrambi sono frutto della splendida storia d’amore tra Eleonora e il calciatore Federico Balzaretti, che la ballerina ha sposato nel 2011.

Julia segue le orme della madre e ama la danza, mentre Gabriel sembra voler seguire il padre giocando a calcio. Eleonora ha anche un ruolo materno per le altre due figlie di Federico, Ginevra e Lucrezia, nate rispettivamente nel 2008 e nel 2006, che vivono con loro. Nonostante le sfide, Eleonora si adatta al suo ruolo di madre allargata con amore e dedizione .

Autore Cristina N 1116 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina