Manila Grace Eco e la nuova Gaialuna a Pitti Bimbo

Manila Grace Eco e la nuova Gaialuna a Pitti Bimbo. Nuovo anno nuova moda: il Gruppo Casillo torna al Pitti Immagine Bimbo 90 con importanti novità.

Gaialuna si rinnova. Il brand dal mood romantico ed elegante cambia nome e diventa Gaia, ma solo nella collezione Junior, mentre rimane Gaialuna nelle fasce neonato e baby.

«Dopo 6 stagioni di sviluppo e crescita costante del Brand Gaialuna nel canale distributivo del programmato, si è reso necessario anche in funzione delle sollecitazioni del settore, valutare un nuovo percorso che ci permetta di rafforzare il percepito che la collezione ha nel mercato di riferimento – ha dichiarato Roberto Sala, direttore commerciale Gaialuna – la nuova proposta Gaialuna è caratterizzata dalla rivalutazione dei contenuti stilistici e strutturali, rendendola di fatto maggiormente in armonia con la domanda del mercato».

Gli ingredienti del restyling Gaialuna: un rinnovamento degli elementi stilistici, con una maggiore cura nei dettagli e nei particolari, una riduzione delle stampe per rendere i capi più facilmente abbinabili, l’utilizzo di tessuti naturali, di alta qualità, una presenza più capillare del brand sui social.

Un’altra novità riguarda la linea bambina di Manila Grace, che ha un occhio di riguardo all’ambiente: sarà infatti presentata una capsule green, con capi in tessuto organico al 100%, identificati da uno speciale cartellino. Le grucce abbinate agli abiti sono realizzate in fibre di legno interamente compostabili.
«Sensibilizzare le nostre piccole clienti al tema del miglioramento ambientale è molto importante» ha dichiarato Carlo Canelli, direttore licensing del Gruppo Casillo.

Gruppo Casillo sarà presente al Pitti con uno stand realizzato sotto la direzione artistica dell’Arch. Fabio Marano e del suo studio di progettazione FAMA Architecture & More dallo stile assolutamente pop.

Change privacy settings