Io Canto 4, il riassunto della prima puntata [Foto]

Ieri finalmente è andata in onda la prima attesissima puntata di Io Canto 4. Un appuntamento che non ha fatto altro che confermare il successo delle precedenti edizioni, mostrando piccoli “grandi” talenti e le stelle delle altre edizioni.. il tutto sotto la guida di Gerry Scotti.

Come vi avevamo anticipato (QUI), la puntata di ieri ha inaugurato un nuovo regolamento: la gara a squadre. Il tutto guidato da tre grandi giudici: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo ieri sera. Ecco il RIASSUNTO della prima puntata di Io Canto 4.

La puntata si è aperta con Arianna Cleri, vincitrice della precedente edizione (votala qui nel nostro sondaggio), che ha cantato il brano che dà il titolo al programma: Io Canto. Terminata la sua splendida esibizione, Gerry Scotti è salito sul palco per dare ufficialmente il via alla puntata. Ha presentato infatti i tre giudici Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.

Il primo terzetto di piccoli cantanti sono stati Simone Stocchero, 8 anni (con Se Si Potesse non Morire dei Modà), Veronica Rotin, 9 anni (con I Ain’t Telling You) e Marica Salinas, 15 anni (con Vedrai, Vedrai di Luigi Tenco). Terminate queste esibizioni Mara Maionchi ha scelto che a passare il turno sarebbe stata Veronica: gli altri due concorrenti hanno così dovuto aspettare una fase successiva nel corso della puntata.

Il turno, a questo punto, è passato al secondo terzetto: Luna Melis, 11 anni (con Rollin’ in the Deep di Adele), Walter Coppola, 16 anni (con E Penso a Te di Lucio Battisti), e la coppia di sorelle Greta e Krizia Celano, di 14 e 16 anni (con Just Give Me a Reason di Pink). La scelta a questo punto è spettata a Claudio Cecchetto: Luna Melis ha passato il turno.

La puntata è proseguita poi il terzo turno: Thomas Bocchimpani (con Loving You dei Jackson 5), Jonah Mae Gardose, 14 anni (con Ascolta il Tuo Cuore di Laura Pausini) e Michelangelo Vizzini, 14 anni (con Skyfall di Adele). Flavia Cercato a questo punto ha scelto Thomas Bocchimpani.

A questo punto Gerry Scotti ha dato il via alla prima grande novità di quest’edizione: i ballerini. Il primo terzetto è stato composto da Melissa e Melania Di Luca, Devis Masini e Antonio Cetera. Ogni giudice ha dovuto “prenotare” il proprio ballerino premendo l’apposito bottone. Mara Maionchi ha scelto Devis Masini, Claudio Cecchetto Antonio Cetera e Flavia Cercato Melissa e Melania Di Luca.

Il terzetto successivo di cantanti è stato composto da Giuseppe Croci (con Bella di Jovanotti), Damiano Caponio, 15 anni (con Cambiare di Alex Baroni) e Marina Brienza, 14 anni (con Skinny Love di Birdy). Mara Maionchi ha scelto Marina Brienza.

La puntata è poi proseguita con le esibizioni di Roberta Cometti, 10 anni (con Stupida di Alessandra Amoroso), Cristian Burgio, 15 anni (con L’Essenziale di Marco Mengoni) e Greta Doveri, 13 anni (con Vivimi di Laura Pausini). Flavia Cercato ha scelto Roberta.

Successivamente si è esibito un quartetto di cantanti: Elena Araveicei, 15 anni (con Piccolo Uomo di Mia Martini), Camilla Rinaldi, 12 anni (con Il Mondo Che Vorrei di Laura Pausini), Giada Santoro, 14 anni (con Mercy di Duffy) e, infine, Marco Muraro, 15 anni (con I’ll Be Missing You dei Police). Claudio Cecchetto a questo punto, facendosi aiutare dal pubblico, ha scelto Marco Muraro.

Una volta terminate le esibizioni l’attenzione si è sposata sul ripescaggio tra i talenti che non hanno passato il turno: Marica, Krizia e Greta, Michelangelo e Giuseppe sono stati i primi a esibirsi. Mara Maionchi ha scelto Marica Salinas. Il turno è passato poi a Jonah Mae, Walter, Giada e Camilla: Flavia Cercato ha scelto Walter. Infine, tra Simone, Cristian, Damiano, Greta ed Elena, Claudio Cecchetto ha scelto Simone e Damiano.

Prima della fine della puntata, Arianna Cleri ha fatto nuovamente la sua comparsa sul palco, raccontando la sua esperienza alla New York Film Academy dopo Io Canto. Dopo aver cantato Fino a Farmi Male, primo singolo estratto dal suo album, è stato dato appuntamento alla prossima puntata.

Vi è piaciuta la prima puntata? Chi è il concorrente che vi ha colpito di più?

Diventate fan della fanpage di Io Canto 4. CLICCATE QUI

Nella gallery trovate le foto della puntata di ieri!

Change privacy settings