Zecchino D’Oro 56esima edizione – Seconda puntata: ecco le prime 4 canzoni [Foto]

Ieri è andata in onda la prima puntata della 56esima edizione dello Zecchino D’Oro, in diretta dall’Antoniano di Bologna (leggi qui i dettagli della scorsa puntata). Nella prima puntata, le 12 canzoni in gara sono state accompagnate dai 13 testimonial.

Oggi, invece, a turno, 4 delle 12 canzoni verranno eseguite live da diversi musicisti. Tony Maiello e Federica Gentile saranno i presidenti di giuria, scelti per giudicare rispettivamente musica e testi interagendo con la tradizionale giuria composta da 20 elementi tra bambini e adulti. Nella penultima puntata verranno sommati tutti i punteggi ottenuti e sarà decretato lo Zecchino d’Argento.

Oggi, 20 novembre, si celebra inoltre la 24° Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ed è proprio ai diritti dei bambini e delle mamme che è dedicata la nuova campagna solidale di Antoniano onlus, patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, “Costruiamo Casa Ninna Mamma”.

Il progetto è destinato al miglioramento delle condizioni di salute di mamme e bambini in Mozambico e porterà alla costruzione di 20 strutture d’accoglienza per una nascita sana e protetta.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip