Io Canto 4: Grazie Ma della vincitrice Miriam Di Pisa con Marco Muraro è il brano più radiofonico

Lo show televisivo IO CANTO, in onda su Canale 5, ha promosso il progetto GRANDI AUTORI PER PICCOLI TALENTI (qui i dettagli). Un’importante iniziativa musicale patrocinata dalla SIAE, che ha dato vita a un connubio tra le firme del panorama autorale e i nuovi talenti del programma.

Domenica, la serata conclusiva del talent (qui il riassunto) ha celebrato questa nuova idea che regala una rilevante occasione sia agli autori che ai protagonisti della trasmissione e vuole rappresentare un’ulteriore opportunità per il loro futuro artistico.

Delle quasi 1000 opere candidate dagli autori, 14 sono le canzoni selezionate e assegnate alle voci in gara. Tutte sono presenti nel nuovo cd IO CANTO 4 (direzione artistica di Roberto Cenci, a cura di Guido Dall’Oglio – Direzione Musica RTI SpA. Distribuzione SONY MUSIC. Distribuzione digitale MADE IN eTALY).

Nel corso della serata finale che ha decretato la vincitrice Miriam Di Pisa (qui i dettagli), due dei brani inediti hanno ricevuto anche un riconoscimento speciale. La commissione formata dalle emittenti radiofoniche RADIO 105, R101, RTL 102.5 ed RDS, ha decretato infatti “GRAZIE MA” (cantata in duetto dalla vincitrice Miriam Di Pisa con Marco Muraro e scritta da Cristian Calienni e Luca Sala) il brano più radiofonico.

In base alle preferenze espresse online sul sito di IO CANTO, è stata inoltre premiata “L’AIRONE” (scritta da Lorenzo Vizzini e cantata da Nicola Paltrinieri) come canzone più gradita dal web.

Gino Paoli, in veste di Presidente della SIAE, ha sancito la fase conclusiva di questo progetto con un messaggio inviato al programma e ai suoi protagonisti: “Vedere in gara canzoni inedite scritte da autori delle nuove leve mi fa ben sperare si possa far avvicinare sempre di più cantanti e autori, che sono facce diverse della stessa medaglia. A me è capitata la fortuna di essere autore e anche cantante ed oggi, nel ruolo di Presidente della SIAE che i colleghi hanno voluto affidarmi, scelgo di scrivervi queste poche righe per ringraziare tutti voi per lo sforzo compiuto. Le vostre piccole grandi voci cresceranno e la mia speranza è che, con il contributo di altrettanti giovani autori, possano nascere grandi canzoni”.

Ecco nella gallery le foto dell’ultima puntata di Io Canto 4 (visita la fanpage).

Change privacy settings