Viviana Pifferi è nata nel 1976 a Milano ed è conosciuta principalmente come la sorella maggiore di Alessia Pifferi. Alessia è tristemente nota per essere stata condannata per la morte della figlia Diana, che fu lasciata sola in casa per sei giorni nel luglio 2022, morendo per fame e disidratazione. Viviana, pur non essendo coinvolta direttamente negli eventi, è emersa durante il processo come figura nota al pubblico.
Viviana è figlia di Maria Assandri e Luciano Pifferi, ed è cresciuta insieme alla sorella in un quartiere periferico di Milano. Ha un ruolo di supporto nel contesto della vicenda giudiziaria della sorella, ma non è coinvolta nelle accuse penali che hanno riguardato Alessia. La sua vicenda è legata al tragico caso che ha scosso l’opinione pubblica italiana negli ultimi anni
A Verissimo del 16 novembre 2025 ospite Viviana Pifferi, con il figlio Cristian. La sorella di Viviana, Alessia Pifferi, è stata condannata in Appello a 24 anni di reclusione per aver causato la morte per stenti della piccola Diana, la figlia di appena 18 mesi, lasciata sola in casa per sei giorni.




