San Valentino, dolci per celiaci: la ricetta della cheescake al cioccolato senza glutine con panna e more

Cosa c’è di più dolce e romantico che preparare qualcosa di gustoso per il giorno di San Valentino? Il 14 febbraio è la festa degli innamorati ed esiste un amore più grande di quello di una mamma per un figlio? Coccoliamo i nostri bimbi con una gustosissima cheescake al cioccolato senza glutine con panna e more, perfetti anche per i bambini celiaci (visita qui la pagina di celiachia italia). Ecco la ricetta e la modalità di preparazione.

Ingredienti:
250 gr di biscotti secchi senza glutine
150 gr di burro
4 cucchiai di cacao amaro
10 gr di colla di pesce senza glutine
250 gr di philadelphia
150 gr di nutella
200 ml di panna fresca
more fresche per la decorazione
zucchero a velo per la decorazione

Preparazione:
La prima cosa che dovete fare è sbriciolare i biscotti secchi senza zucchero e mescolarli con il burro fuso e 4 cucchiai di cacao amaro. Successivamente imburrate una teglia, schiacciate bene sul fondo il composto ottenuto e formate una base compatta. A questo punto mettete il tutto in frigorifero di modo che possa indurirsi.

Nel frattempo mettete la colla di pesce ad ammorbidire in una ciotola d’acqua fredda per circa 10 minuti. Prendete quindi un’altra ciotola e unite la Philadelphia con la nutella. In un pentolino scaldate 50 ml di panna fresca e fatevi sciogliere la colla di pesce. A questo punto potete unire la crema alla nutella.

A parte montate i 150 ml di panna che dovrebbero esservi avanzati e mescolatela lentamente con il resto della crema. A questo punto la tortiera è pronta per essere riempita con la base e con la crema alla nutella. Lasciate raffreddare in frigo per qualche ora e servite decorando con le more fresce e la panna montata leggermente zuccherata con lo zucchero a velo.

Buon appetito e… buon San Valentino!

Fonte| ricettesenzaglutine.com

Change privacy settings