Albert Espinosa a Che Tempo Che Fa, l’autore di Braccialetti Rossi racconta: “Sono vivo grazie a degli sconosciuti”

Albert Espinosa, l’autore del libro che ha ispirato Braccialetti Rossi, è stato ospite ieri sera di Che Tempo Che Fa, il programma di Fabio Fazio.

Il libro “El Mundo Amarillo“, basato sull’esperienza reale dell’autore che, giovanissimo, si è trovato a dover affrontare (e sconfiggere) il cancro, ha ispirato la fortunatissima serie televisiva “Braccialetti Rossi” che è andata in onda fino a qualche settimana fa e, soprattutto, che si sta preparando per la seconda stagione (QUI le anticipazioni).

Ma c’è di più, la storia di questi ragazzi ha commosso tutto il mondo, al punto che la serie televisiva è stata prodotta in tutto il mondo ottenendo risultati che Albert sicuramente non si immaginava. Ecco le parole di Espinosa ieri sera a Che Tempo Che Fa:

In ospedale ho conosciuto una ragazza molto speciale che aveva la sindrome di Dawn e mi diceva: ‘Non capisco perchè quando si viaggia in aereo non si parla con il proprio vicino’. Come per esempio non ci si fidi degli sconosciuti. Questa ragazza mi diceva sempre che il trucco per sapere se qualcuno ti ama è chiudere gli occhi cinque secondi e cercare di capire che emozioni quella persona ti provoca. E allora, se tutti chiudessimo gli occhi questi cinque secondi e pensassimo ai nostri sconosciuti, scopriremmo quello che questi sconosciuti possono darci.

Leggi anche: DOPO BRACCIALETTI ROSSI ARRIVA “BAMBINI GUERRIERI”

E continua: “Io credo che, alla base di tutto, ci sia credere in coloro che non conosciamo. Credere che la gente sia buona, questa è la mia religione. Sono vivo perchè, in effetti, mi hanno curato degli sconosciuti.

Nella gallery trovate le foto più belle di Braccialetti Rossi!

Ecco QUI  e QUI alcune pagine Facebook dedicate alla fortunata serie tv.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip