Sole Switch, la linea di creme solari pensata per la protezione di mamme e bambini

Una rivoluzione nel mondo delle linee solari concepite per la mamma e il bambino. Si chiama Sole Switch ed è disponibile (per il momento con una produzione limitata) nelle farmacie italiane.

Formulata nei laboratori Fiocchi di Riso di Happybimbo, Sole Switch, che inaugura una nuova era nel mondo dei solari, è di fatto un’emulsione intelligente perché, durante l’applicazione, inverte la propria consistenza sulla pelle così da proteggerla meglio, più a lungo e fino in profondità, dove i danni del sole si accumulano e con il tempo si fanno sentire.

I raggi UVB infatti arrivano fino all’epidermide e causano eritemi; gli UVA arrivano fino al derma e, attraverso la produzione di radicali liberi, sono responsabili di photoaging e melanomi. Il sole è importante e non va demonizzato, purché preso con moderazione e soprattutto con la giusta protezione. Sole Switch di Fiocchi di Riso è la nuova risposta sul mercato.

Ciò che la rende rivoluzionaria e innovativa rispetto ai tradizionali solari, che utilizzano o emulsioni “acqua in olio”, dove l’acqua rappresenta la fase interna e l’olio quella esterna, oppure emulsioni “olio in acqua” dove succede l’esatto contrario, è il fatto di sfruttare entrambi i sistemi, raddoppiando così i vantaggi che si possono ottenere da entrambi.

Sole Switch infatti è un’emulsione “olio in acqua” che, durante l’applicazione, cambia (switcha per l’appunto) diventando “acqua in olio”. Così con la prima fase si ha il vantaggio di un tocco fresco e leggero, un’ottima spalmabilità, un’emulsione più stabile e piacevole dal punto di vista cosmetico. Con la seconda fase, la garanzia di un’azione idratante più duratura, una maggiore resistenza all’acqua e al sudore e una distribuzione più omogenea del sistema di protezione su tutta la pelle.

  • Sole Switch mamma spray SPF 30+ UVA-UVB e SPF 50+ UVA-UVB è ideale in gravidanza, durante l’allattamento e anche nel post parto.
  • Sole Switch bimbo spray SPF 30+ UVA-UVB con estratto attivo vegetale esclusivo, fito-guardiano del DNA per un’azione biomimetica e di protezione vegetale.
  • Sole Switch bimbo spray SPF 50+ UVA-UVB con attivo funzionale vegetale estratto di miglio, ricco in acido silicico, bioattivatore dermo-epidermico per garantire alla pelle la sua l’integrità di barriera.

Senza profumi, parabeni, coloranti, PEG, cessori di formaldeide e nitrosammine, octocrylene, siliconi, ossido di zinco e nanomolecole per ridurre al minimo i fenomeni di sensibilizzazione, Sole Switch, come tutti i prodotti della Linea Fiocchi di Riso, è testato dermatologicamente e anche contro l’1,4 Diossano.

Disponibile solo in farmacia nel flacone da 140 ml a € 29,95.

Nella gallery qui sotto trovate le foto dei diversi flaconi

Change privacy settings