Il libro di Alessandra Zermoglio, Genitori in gioco: attività per crescere con i bimbi, senza la Tv

Ben 300 attività fisiche, manuali e intellettuali, suddivise in pratiche schede con le indicazioni di fascia di età e tipologia, adatte a tutti i bambini dalla nascita agli 8 anni.

Da svolgere da soli o con i compagni, in casa o all’aperto, questi giochi stimolano l’immaginazione e la creatività dei bambini e rendono più profondo il legame con i loro genitori.
Una nuova edizione con molte più attività e giochi per apprendere e affrontare al meglio i primi anni della scuola primaria.

La prima guida pensata per genitori con sempre più impegni e sempre meno tempo libero a disposizione, ma che desiderano essere presenti con costanza e amore nel prezioso e irripetibile periodo della crescita dei figli. Un’ampia raccolta di attività ludico-didattiche da organizzare in famiglia, tutte ideate e sperimentate in prima persona dalla mamma/autrice: dai giochi all’aperto ai lavoretti di Natale, dal disegno alla manipolazione dei materiali, dall’invenzione di storie agli sport più classici rivisitati «a misura di bambino»… e tante attività e suggerimenti per scovare con il proprio figlio l’aspetto ludico della scuola e dell’apprendimento.

Alessandra Zermoglio è nata nel 1966 a Voghera (PV), dove vive attualmente con la figlia Martina e il marito Bruno. Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano, ha viaggiato e lavorato in Italia e in Svizzera, per poi approdare stabilmente nella sua città natale, dove svolge l’attività di funzionario nella pubblica amministrazione. Appassionata da sempre di letteratura per ragazzi e del mondo dell’infanzia, una volta diventata mamma ha finalmente potuto dedicarsi anima e cuore a un nuovo entusiasmante «progetto»: giocare, creare e comunicare amore ed esperienze al suo inestimabile tesoro di nome Martina.

Formato 13×21 cm – Pagine 264 – Prezzo 15,00 €

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina