Enrica Bonaccorti età, peso, malattia chi è la figlia e il racconto triste di questo periodo difficile della sua vita

Enrica Bonaccorti ha 75 anni e pesa circa 60 kg. A luglio 2025 le è stato diagnosticato un tumore al pancreas, una malattia grave che l’ha costretta a un cambiamento radicale nella sua vita.

Ha affrontato la diagnosi e la terapia con molta forza, raccontando anche il suo dolore e la paura iniziale, ma trovando grande sostegno nella figlia Verdiana, definita la sua “ragione di vita” e un legame profondo che la aiuta in questo momento difficile.

La figlia di Enrica Bonaccorti si chiama Verdiana Pettinari, nata dalla relazione con Daniele Pettinari, regista scomparso nel 2021. Verdiana ha 51 anni ed è molto legata alla madre, tanto da essere considerata per Enrica più di una figlia.

Enrica ha condiviso pubblicamente e con grande emozione il racconto di questo periodo duro della sua vita, parlando della paura iniziale di non avere tempo, ma anche dell’affetto e della solidarietà ricevuti da molte persone che le hanno dato forza e senso di famiglia. Ha ammesso di essersi sentita per un po’ sospesa e bloccata, ma ora combatte con speranza, sostenuta dalla ricerca scientifica e dal suo rapporto con la figlia.

Questi dettagli tracciano il quadro dell’attuale difficile fase che Enrica attraversa, ma anche della sua resilienza e dell’importanza del legame familiare in questo momento di dolore e lotta contro la malattia