Come proteggere dal freddo la pelle dei vostri bimbi

La pelle dei bambini ha bisogno di essere protetta in qualunque condizione atmosferica. È necessario proteggere i vostri bimbi, infatti, sia d’estate che d’inverno, ma in quest’ultima stagione, in particolare, il rischio di scottature in montagna è ancora maggiore. Per questo motivo, è necessario difendere la cute dei piccoli spalmando dosi adeguate di crema ad altissima protezione su tutte le parti scoperte e, quindi, a contatto con i raggi ultravioletti.

Inoltre, anche il freddo può creare dei danni alla pelle dei vostri bimbi ed è necessario utilizzare i prodotti giusti prima di uscire di casa. Ecco alcune creme che possono consentire di proteggere la pelle dei più piccoli dal gelo.

Come crema idratante vi consigliamo di provare quella di Prénatal (4 euro), che previene e allevia gli arrossamenti dovuti agli sbalzi termici. Oppure quella di Chicco, la Crema Freddo Baby Moments (7 euro), che rinforza la barriera cutanea dei più piccoli, creando un film che protegge la pelle dagli agenti esterni.

È importante proteggere anche le labbra per mantenerle morbide e senza screpolature. Noi vi consigliamo lo stick labbra Ban Ban di Mediterranea Kid (3 euro), oppure Hydra Stick alla Cold Cream di Mustela (6,45 euro), che si prende cura delle zone delicate come guance, labbra e fronte.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip