Intervista esclusiva a Denise Tantucci, la new entry di Un Medico In Famiglia 9

Denise Tantucci è una giovane donna che è riuscita a raggiungere il suo sogno: amante del cinema è riuscita a fare della sua passione un lavoro. Da domenica, infatti, vedremo l’attrice in Un Medico In Famiglia 9, dove vestirà i panni di Giada Spanoiuna ragazzina albanese che vive in strada alla ricerca dei suoi famigliari emigrati in Italia. Sarà accolta in casa Martini grazie a Maria e sarà fonte per tutti di gioia e dolori. Noi l’abbiamo intervistata, ecco cosa ci ha raccontato.

Da dove nasce la tua passione per la recitazione?
Ho sempre amato recitare. Sin da bambina cercavo ogni modo di mettere su scene, scenette e..scenate! Crescendo, ho avuto la possibilità di avvicinarmi in maniera più approfondita al mondo della recitazione. Così mi sono iscritta ad una scuola di teatro locale ( io sono di Ancona ) e ho iniziato a leggere tantissimi testi teatrali. Poi, circa due anni fa, ho vinto una borsa di studio all’attuale Accademia che frequento ( Yd’Actors Academy) e da lì e è partito tutto..

Com’è iniziato il tuo percorso nel mondo televisivo?
Ho iniziato con una piccola parte in Provaci ancora prof 5 ( sono stata l’amica della figlia della professoressa) e successivamente ho lavorato come protagonista di puntata in Don Matteo 9 ( ep. 10 ) e… eccomi qui!

Sappiamo che anche la passione per il canto e la poesia. Cosa ti piace cantare e che cosa scrivi?
Si, il canto e la poesia sono iniziate parallelamente a tutto il resto. Il panorama musicale è complesso, e mi sento in difficoltà a preferire un genere o un altro, anche perché mi stanco e sorprendo molte volte di uno stesso genere! Ma posso comunque dire che prediligo le canzoni con un sound leggero e spensierato, indie e rock nel profondo! Tra l’altro, per “Un medico in famiglia”, ho inciso una canzone molto.. particolare Per quando riguarda il mondo letterario, adoro scrivere poesie e monologhi teatrali. (il mio libro “Fantasticherie e congetture”, e un singolo “Dressed in blood”)

Come sei entrata e cosa significa per te far parte del Cast di una serie così amata come Un medico in Famiglia?
Devo confessare che inizialmente avevo un po’ di timore ad entrare in una realtà così consolidata come quella di “Un medico in famiglia”. Invece è stato tutto molto naturale e piacevole. Abbiamo tutti legato molto e si è instaurato un rapporto di stima e rispetto tra tutta la troupe. Farne parte per me è molto importante. Fino a qualche mese fa non credevo possibile una cosa del genere, e invece mi è stata donata questa grande possibilità. Spero di non deludere nessuno!

Quali sono stati i momenti più difficili sul set? Hai trovato delle difficoltà?
Sicuramente in 7 mesi sono successe molte cose. A volte può capitare un malumore, altre un problema relativo alla scuola o alla propria sfera personale, ma amo talmente il mio lavoro che quando sono sul set riesco solo a pensare alla bellezza del momento!

Puoi anticiparci qualche novità della nuova serie di Un medico in Famiglia?
Una delle novità che posso anticiparvi è che il mio personaggio si sorprenderà esattamente come farà sorprendere il pubblico. Ci saranno dei cambiamenti importanti, sia per lei, sia per tutta la famiglia Martini, che rimarrà molto segnata dall’esperienza di Giada.

Con chi hai legato di più?
Sin da subito sul set ho stretto un bellissimo rapporto con la parte “giovane” del cast perché è stata la prima ad essermi più vicino, diciamo. Poi ho avuto modo di passare del tempo con Margot e mi sono accorta di avere molte cose in comune con lei.

Prima di entrare nel cast, seguivi la serie?
Si, prima di entrare a far parte del cast seguivo la serie. Mi divertivo tanto ma… credo che quest’anno sarà ancora meglio!

Progetti per il futuro? Ti sei già lanciata in altre sfide professionali?
Altre sfide professionali certe sicuramente la prossima stagione di “Un medico in famiglia” e l’incisione di un nuovo inedito. Per il resto… Top secret

Grazie mille Denise e in bocca al lupo per tutto! Mi raccomando, tutti sintonizzati su Rai 1 domenica sera!

Visitate QUI la pagina facebook di Denise.

Change privacy settings