Bibed: il materasso ergonomico per neonati ideato da un osteopata

BIBED: il materasso ergonomico per bebè. La posizione supina durante il sonno del bebè ha innegabilmente contribuito a ridurre il numero delle morti in culla. Inoltre i bambini si sentono più sicuri se distesi sulla schiena, piangono meno e dormono sonni più tranquilli.

Tuttavia, questa posizione non è adatta a garantire il massimo confort per i neonati: a partire da quando iniziano a dormire sulla schiena, è frequente la plagiocefalia posizionale (o “testa piatta”). Il materasso ergonomico è l’ideale per una corretta e migliore posizione posturale del bebè durante la nanna. Per questo Babymoov (distribuito in Italia da Damblé) ha creato Bibed, il materasso ergonomico che ha rivoluzionato il tempo della nanna.

Ideato da un osteopata, Bibed ha una struttura progettata per garantire al bebè la libertà di movimento della testa che non rimane nella stessa posizione durante il sonno, limitando il rischio di plagiocefalia. Inoltre, grazie alla schiuma visco elastica di alta qualità, non vi è alcuna pressione sulla testa del bambino. Il bebè è sempre ben coperto e si sente sicuro nel Bibed, piange meno e dorme meglio.

Bibed è costituito da diverse superfici che sostengono tutte le parti del corpo del bambino per migliorare il rilassamento necessario alla digestione ed evitare il reflusso. Il materiale areato, traspirante e memory foam è ricoperto da un rivestimento 100% cotone sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip