Il colore dell’inverno per i neonati è il verde salvia: la nuova collezione di Filobio

FILOBIO sceglie il colore della natura per la nuova collezione invernale! Tra i colori moda proposti per questo autunno inverno, il verde salvia è sicuramente uno dei più apprezzati e versatili anche nel guardaroba dei più piccini.

Conosciuta più che altro per le sue qualità aromatiche in cucina, la salvia vanta virtù ben più che culinarie. Il nome salvia deriva dall’aggettivo latino “salvus” che significa “salvo, sano”, già nell’antichità infatti quest’erba era apprezzata anche per le sue proprietà curative.

Bello e “sano” quindi è il colore green-gray scelto da Filobio per rappresentare ed esaltare al meglio i capi della nuova collezione, ispirati come sempre all’amore e al rispetto per la natura. Le novità della stagione sono un’armonia di tessuti e maglieria di pregio, a partire dalle calde e morbidissime ciniglie in 100% cotone biologico utilizzate per realizzare soffici completini doppiati che avvolgono il bebè in un tenero abbraccio.

Protagonista della collezione anche la tenera giacchina con ampio cappuccio, leggera ed al contempo calda grazie al tessuto lievemente imbottito. Adatta per le medie stagioni, come anche per i giorni più freschi, è ideale da abbinare ad altri capi della stessa collezione come le tutine con piedini con lavorazione interlock oppure alla morbida e funzionale tutina reversibile in doppio strato di cotone doppiato versatile in ogni situazione.

Infine della stessa tonalità, non potevano mancare dei simpatici accessori come il berretto con il nodo in cotone biologico che si adatta perfettamente alla testa del bimbo oppure il buffo berrettino copriorecchie dal taglio specificamente sviluppato per coprire bene le orecchie dei bimbi, sempre in cotone biologico caldo e leggero.

E per finire, una bandana multifunzionale, adatta ad essere impiegata per le molteplici esigenze come proteggere il collo o la testa dai primi venti freschi, dando un tocco giocoso e divertente.

Una collezione davvero unica ed estremamente rilassante quella realizzata da Filobio per questa stagione, esaltata ancora di più dal senso di freschezza e delicatezza che trasmette il verde salvia.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip