Minibanda, la linea di Sarabanda dedicata ai bambini da zero a 18 mesi: collezione PE 2016

Sarabanda presenta a Firenze i temi della nuova collezione Primavera/Estate 2016, in occasione della 81a edizione di Pitti Immagine Bimbo. Una collezione ricca di capi eleganti per le grandi occasioni e di soluzioni creative per il daywear, ideata con intelligenza e realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli.

La collezione Minibanda, dedicata ai piccoli nella fascia d’età 0-18 mesi, si compone di capi per il quotidiano e per le occasioni più importanti, con un’ottima vestibilità, realizzati in tessuti comodi e freschi.

Per la BABY GIRL, il tema romantico è esaltato da due deliziose tonalità di rosa, grafiche vintage con pizzo e rose. I leggings sono effetto denim e l’abito in crépon di seta è impreziosito da un all-over di rose. Accostamenti delicati per gli accessori, con dettagli in pizzo macramè.

Nel tema marina i colori dominanti sono il bianco, il rosso e il blu, declinati a righe e mille pois di diversa grandezza. Un fiore stilizzato è ripreso sapientemente su abiti ed accessori. Il tema elegante si articola su due diversi accostamenti di colore: panna/oro e bianco/verde tiffany. I capi realizzati in panna/oro sono abiti ricchi in jacquard con lamè, tulle e dettagli dorati. Nel verde e bianco, invece, sono realizzati abiti in cotone jacquard con dettagli in rilievo ed effetti sfumati in trama. Mini fasce per capelli coordinate per completare gli outfit di entrambe le soluzioni colore, vendute separatamente in sacchettini di organza.

Per il BABY BOY viene proposto un tema fashion la cui novità è rappresentata dal colore turchese abbinato ai toni del blu, dell’avion e del bianco, con pantaloni realizzati in morbido denim. Anche per il più piccolo, protagoniste le fantasie floreali nei colori del tema, d’ispirazione prettamente surf.

Il tema marina, invece, si sviluppa nei toni classici del blu, bianco e rosso. Righe e grafiche nautiche per capi in tinto filo piazzato che si alternano a camicie con stampe all-over. I toni del giallo si uniscono alla composizione per rendere i capi ancora più adatti all’estate. Il tema elegante ha come colori dominanti il beige, l’azzurro e il carta da zucchero. Tra i tessuti, un operato con nodini a rilievo e lino stretch. Camicie con grafiche cashmire all over, gilet e pantaloni con tessuti micro- fantasia in sovratono e sottotono completano la linea da cerimonia per il bambino.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip