Seggiolini Cybex Platinum premiati come i più innovativi e armoniosi

All’edizione di quest’anno del Premio Red Dot non uno, ma due prodotti CYBEX hanno vinto il riconoscimento internazionale per il loro concetto innovativo e armonioso di design. I vincitori sono il nuovo seggiolino per neonati Aton Q e il seggiolino per bambini Solution Q-fix, entrambi membri della famiglia CYBEX PLATINUM.

La giuria composta da esperti da tutto il mondo è stata particolarmente colpita dal rappresentativo design della gamma PLATINUM, che è una caratteristica comune a tutti i prodotti PLATINUM.

Martin Pos, CEO e fondatore di CYBEX, è molto lieto della vittoria: “CYBEX PLATINUM rappresenta la fusione estetica di sicurezza e funzionalità con prodotti user-friendly e dal design straordinario ed emblematico. Siamo molto orgogliosi e onorati che non solo uno, ma due prodotti della collezione PLATINUM abbiano ricevuto questo importante premio.

Forti del motto “in cerca dell’eccellenza”, la giuria ha valutato 1816 candidature da aziende, designer e architetti provenienti da 53 paesi e ha conferito gli ambiti premi al miglior concetto di prodotto e design. “40 esperti hanno valutato le candidature con la massima cura e attenzione,” ha dichiarato il Prof Dr. Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot, in merito al processo di valutazione della giuria. “Ma solo i prodotti migliori hanno ricevuto il premio dalla giuria. Ciò si è rispecchiato nella percentuale di candidature meritevoli del premio Red Dot, che è molto più bassa rispetto alle altre competizioni internazionali di design. Per questo motivo, i vincitori possono essere davvero molto orgogliosi del proprio risultato,” ha concluso Zec.

CYBEX Aton Q: la sicurezza incontra il design
Il seggiolino per neonati Aton Q unisce massima sicurezza, design unico ed ergonomico con funzionalità intelligente. In termini di sicurezza, Aton Q si caratterizza per la presenza del nuovo poggiatesta regolabile con cinture integrate: la lunghezza delle cinture cambia automaticamente con la regolazione del poggiatesta.

Il sistema L.S.P. per gli impatti laterali, già da tempo testato, è stato ulteriormente migliorato con una nuova protezione laterale telescopica. La forza dell’incidente viene trasferita grazie al protettore laterale presente sul lato della portiera e poi assorbita dal materiale flessibile della struttura della scocca.

In collaborazione con medici e ostetriche tedeschi è stata sviluppata una nuova funzionalità che garantisce la posizione più piatta possibile tra la testa, il collo e il torace. Il rischio di improvvise difficoltà respiratorie viene ridotto automaticamente grazie alla regolazione dell’angolo di seduta.

CYBEX Solution Q-fix: la soluzione più sicura di tutti i tempi
Il nuovo CYBEX Solution Q-fix si basa sulla comprovata e pluri-premiata sicurezza della serie CYBEX Solution che si fonda con il design emblematico del CYBEX Sirona, che anch’esso ha vinto il premio Red Dot Design nel 2012. Il gruppo 2/3 è rivolto ai bambini più grandi di età compresa tra 3-12 anni (15-36kg) e unisce i parecchi anni di esperienza di una famiglia di prodotti di successo con le più innovative scoperte nelle ricerche su materiali e innovazione. L’analisi approfondita della geometria del sedile ha permesso l’ulteriore sviluppo del livello già elevato di sicurezza della serie Solution nella nuova generazione. Le protezioni laterali, il poggiatesta reclinabile e il sistema lineare di protezione laterale (L.S.P System Plus) sono stati di recente allineati determinando un ulteriore livello di sicurezza in caso di incidenti con impatto laterale.

Un elemento fondamentale riguardante il concetto di sicurezza della serie Solution è il brevetto del poggiatesta reclinabile in tre posizioni, che evita la caduta della testa in avanti quando il bambino è addormentato. Anche in questo caso, si è riusciti a migliorare le protezioni di impatto laterale con lo sviluppo di una nuova configurazione. Al fine di garantire la migliore protezione e il miglior comfort possibile per l’intera durata di utilizzo, il nuovo CYBEX Solution Q-Fix è dotato di un sistema integrato di regolazione di altezza e ampiezza: una funzione di sicurezza che permette il perfetto allineamento tra il seggiolino e il corpo del bambino.

Change privacy settings