Ecco la lista dei cibi da evitare durante l’allattamento

Spesso vi sarete chieste quali sono i cibi da evitare mentre si allatta, ed è per questo che oggi vi forniremo una lista completa con qualche dritta. Cioccolata, insaccati, crostacei, aglio e cipolla crudi, asparagi, peperoni, carciofi, cavoli e broccoli sono alimenti off limits per chi allatta. I legumi sono ammessi ma vanno consumati con moderazione. L’ideale è evitare cotture pesanti evitando fritti e soffritti. Inoltre, le spezie e le verdure amare potrebbero dare un sapore sgradevole al latte.

Di fronti a sapori strani, il bebè potrebbe rifiutare il latte. Il consiglio è quello di iniziare ad assumere certi tipi di cibi in quantità moderata: se il bambino non rifiuterà il seno, potrete continuare a consumarli, altrimenti evitateli.
Le carni molto saporite (cavallo, salami piccanti..) e il pesce affumicato e il tonno sono sconsigliati. Evitare del tutto frutti di mare e crostacei per evitare reazioni allergiche. Inoltre, sappiate che, se bevete bevande a base di alcol, questo passa subito nel latte. Non è un problema, invece, bere un bicchiere di vino ogni tanto. Caffè e tè potrebbero agitare il piccolo.

Altro consiglio: evitare la nicotina che può rendere agitato il bambino causando insonnia. Evitare anche i farmaci che, attraverso il latte, verrebbero assimilati dal bambino.

Dai..sono sacrifici temporanei, per i nostri bimbi questo e altro!

Fonte | alfemminile.com

Change privacy settings