Nasce My Monopoly: il famoso gioco in scatola diventa completamente personalizzabile

Si chiama My Monopoly ed è il primo e unico gioco in scatola della storia completamente personalizzabile. Imprevisti, Probabilità, Proprietà e Pedine: tutto può essere cambiato. Un vero must have che, con tanto di App e Website, rende unica ogni partita. E la foto delle vacanze prende il posto di Parco della Vittoria.

In ben 80 anni di storia, non si era mai verificato un evento del genere. Una vera rivoluzione che mette al centro il giocatore, rendendolo protagonista assoluto del gioco. È il My Monopoly, la prima e unica versione del gioco in scatola per eccellenza, il più venduto e giocato di sempre, totalmente personalizzabile. Sarà possibile cambiare e toccar con mano proprio tutto: Imprevisti, Probabilità, Proprietà e Pedine. Grazie all’App, gratuita per iOS e Android, e al Website dedicato – MyMonopoly.com – il mitico tabellone può essere plasmato a immagine e somiglianza di chi ci giocherà. Ed è così che l’ambito Viale dei Giardini viene sostituito dalla foto del 18° compleanno.

Il procedimento è davvero semplice, oltre che veloce, e può essere riassunto in sole tre parole: clicca, attacca, gioca. Basta scaricare l’App My Monopoly o andare su MyMonopoly.com e, tramite pochissimi passaggi, accedere alla miriade di foto conservate gelosamente su Pc, Smartphone e Tablet o condivise negli anni sui vari Social Network, profilo Facebook in primis. Ed è qui che arriva il bello. Ci si può divertire a più non posso, in compagnia di parenti e amici, scegliendo qualsiasi tipo di immagine, dalle più bizzarre alle più memorabili. Una volta selezionate, le foto verranno posizionate come si vuole all’interno del Tabellone, andando a sostituire le intramontabili Proprietà. Il momento topico, il più entusiasmante, è senza dubbio quello in cui le foto scelte vengono stampate e attaccate. E ci si potrà sbizzarrire, perché ogni confezione, con i suoi 4 fogli di adesivi su cui stampare le immagini e le 30 tessere dove attaccare le foto stampate, contiene materiale a sufficienza per 4 personalizzazioni complete di tutto il tabellone e tutti gli elementi di gioco.

Si potranno personalizzare con le immagini della propria vita non solo le Proprietà, ma anche gli Imprevisti, le Probabilità e le Pedine. Dopo di che, si gioca: è così che analogico e digitale si fondono per offrire un’esperienza unica e inimitabile, totalizzante e coinvolgente al 100%. Una vera rivoluzione, un evento epocale che, grazie ai circa 11,5 milioni di fedelissimi, metterà al mondo tante di quelle versioni diverse da far perdere il conto. I giocatori in questione sono amanti dei viaggi? E allora perché non personalizzare il My Monopoly con tutti gli scatti delle indimenticabili vacanze? Appassionati di sport? Ecco pronto in pochi click il tabellone con le foto delle partite a calcetto con gli amici o con tutti gli atleti preferiti, dai calciatori ai campioni di Moto GP o Formula 1. E poi cinema, musica, cucina, moda, arte, scienza e così via. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite, basta non porsi alcun limite e dar sfogo alla propria creatività.

Un’idea regalo davvero innovativa e insolita. Qualche esempio? È il miglior regalo di Natale per papà e mamma che ogni figlio possa fare: basta personalizzare il My Monopoly con tutte le foto degli obiettivi raggiunti nell’arco della propria vita grazie al loro supporto, dalla promozione delle medie al diploma, dalla proclamazione della laurea alla graduation del master. E poi il primo giorno di lavoro, il matrimonio e così via.

Da oggi il Monopoly non sarà più lo stesso, ma avrà un’infinità di versioni diverse, uniche e inimitabili, a immagine e somiglianza di chi lo gioca. Grazie al My Monopoly ogni giocatore potrà vantare la sua personalissima versione, che potrà cambiare tutte le volte che vorrà, basta ingegnarsi!

Change privacy settings