Il Gufo e The Woolmark Company ancora insieme con una nuova capsule collection per bambini

Continua per la seconda stagione la collaborazione tra Il Gufo, marchio di eccellenza nel kidswear, e The Woolmark Company, leader mondiale nell’industria della lana, per il lancio della nuova capsule collection FW1415 composta da prodotti realizzati in 100% lana Merino.

Pull, cardigan e dolcevita scelgono nuovamente tutto il comfort e la morbidezza della pura lana Merino extra fine, garantita dal marchio Woolmark e caratterizzata dalle inconfondibili colorazioni tinte in capo de Il Gufo, che donano sfumature uniche.

La novità della stagione è l’utilizzo di un filato di lana Merino molto speciale, rivestito di una particolare membrana che, pur mantenendo intatta la morbidezza della fibra, la rende ancora più resistente ai lavaggi in lavatrice. Un risultato che conferma l’eccellenza della collaborazione con The Woolmark Company iniziata nel 2012 e che rappresenta un altro passo avanti nella continua ricerca di qualità e di esclusività nella materia prima da parte di entrambe le aziende.

L’obiettivo comune è ancora una volta la sensibilizzazione all’uso della lana quale fibra d’elezione nell’abbigliamento, in particolare nel comparto moda per bambini e neonati, nonché l’educazione dei consumatori rispetto alle sue proprietà.

Parte integrante della collaborazione sarà, infatti, la campagna informativa dal titolo TESTED BY NATURE TESTED BY US, incentrata sui vantaggi nell’’utilizzo della lana fin da piccolissimi, che punterà a sottolineare non solo i plus della fibra ma soprattutto la facilità di lavaggio, per aiutare le mamme a prendere confidenza con la sua cura. Il messaggio è che la lana in natura sopravvive alle prove più dure – vento, temporali, caldo, freddo, acqua: non bisogna quindi temere di rovinarla con i lavaggi una volta che si è trasformata in capo d’abbigliamento, purché si rispettino certi accorgimenti.

Declinata in immagini pubblicitarie, flyer e brochure informative distribuite nei punti vendita Il Gufo, dove saranno allestite speciali vetrine scenografiche, diventerà anche un video diffuso online nei social e nei blog di tutto il mondo, accompagnato dall’hashtag: #testedbynaturetestedbyus.

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