La Stupenderia Primavera Estate 2015: la collezione è un fiabesco giardino incantato

Per la Primavera-Estate 2015 La stupenderia vi condurrà in un fiabesco giardino incantato, dove Roberta De Riso, Direttore Creativo del Brand, vi narrerà dolcemente una fiaba fatta di piccole principesse e piccoli ometti.

In questo giardino incantato sbocciano delicamente abiti romantici con il collo corolla realizzati con sovrapposizioni di chiffon; essenziali pattern floreali impreziosiscono questi piccoli gioielli. Nuovissime applicazioni in PVC ricamato nei toni del rosa e del fuxia, riportano ad una ludica esperienza anche il capo da cerimonia, mentre gli abiti in jacquard dal vago gusto ’60 hanno fiori applicati e rivisitati in chiave optical.

Delicate tonalità di lilla, verde, ocra, azzurro, rubino e turchese si fondono alla leggerezza di organze e voille per ricreare una gioiosa festa d’estate. Ed ancora fiori anche per i pizzi candidi, colorati e spalmati come dalla brina, che caratterizzano modelli retrò. Immancabili le tonalità naturali che dal perla al tortora completano con sobrietà la palette colori come in ogni stagione.

Per i maschietti le proposte seguono sempre le linee raffinate e i temi collezione del brand. I completi per i piccoli ometti sono caratterizzati da linee raffinate e sobrie. Gli abitini sono addolciti da colori pastello come il baby blu, il verde mela, il sabbia, il panna e il classico ma intramontabile navy.

Giacche e pantaloni con il risvolto sono realizzati con i tessuti classici della tradizione italiana e inglese combinati a creare l’iconografia del perfetto gentlemen. Scozzesi, double e gabardine di lino sono utilizzati per creare i bermuda, mentre garze di cotone per le freschissime camicie, canetè e gessati di cotone per giacche dal taglio sartoriale.

Elegantissimi e sempre attuali gli smoking che vestono i bimbi con la sapienza del vero made in Italy. Particolare attenzione anche al mondo del bebè, i modelli sono quelli della più ricercata tradizione rivisitati con contemporaneità, realizzati con tessuti che vanno dalle garze naturali agli scozzesi, dai freschi voile di cotone agli spiritosi jaquard fino ai più classici ed eleganti taffetà di seta.

Leggeri chiffon e organze di seta insieme a ricami rigorosamente fatti a mano in Italia rendono ogni pezzo di questa collezione unico e prezioso. Il panna e i tenui colori pastello caratterizzano la linea “classic”, mentre colori sgargianti ed intensi, come per i più grandi, caratterizzano quella “fashion”. Il design dei singoli capi e l’attenzione alla cura dei dettagli sono studiati per garantire il confort dei più piccoli e dei genitori più esigenti, perché ogni pezzo sia una gioia per grandi e piccini!

TROVATE ALCUNE FOTO DELLA COLLEZIONE NELLA GALLERY QUI SOTTO

Change privacy settings