Nasce l’universo Frankie Morello Toys, abiti e scarpe per bambini alla moda

Piefrancesco Gigliotti e Maurizio Modica, fondatori del brand Frankie Morello, grazie a un accordo di licenza siglato con Spazio Sei Fashion Group, aggiungono alla linea bambino già alla quinta stagione, la collezione per la bambina e completano l’offerta con accessori e calzature prodotte da Florens Shoes. Nasce così l’universo Frankie Morello Toys contraddistinto da due colori: il verde per il bimbo e il fucsia per la bimba.

La collezione per il prossimo inverno si annuncia ardita, sportiva e divertente. “Abbiamo lavorato sulla ricerca di dettagli speciali mantenendo il nostro tono ironico. E abbiamo ribadito con la scelta di tessuti naturali, la nostra filosofia” dicono gli stilisti che all’interno di ogni capo inseriscono messaggi educativi intorno all’argomento: “Love the animals, save the planet”.

Il loro stile innovativo passa attraverso tre temi. Il back to school, connotato da piccoli amuleti, propone una serie di modelli molto pratici, dai parapioggia ai giubbotti, dalle giacche impermeabili alle gonnelline e ai jeans sportivi. Per le calzature, tutte le classiche trasformate da interventi di colore. Un tema rock che le piccole fan di Madonna ai tempi della Material Girl troveranno irresistibile, vede accostamenti di nero e fucsia, molto tulle, giubbottini “teddy” in diversi tessuti e con una ricca serie di dettagli e poi jeans e pantajeans. Speciali le T-shirt con stampe di bambole e gli anfibi tempestati di borchie e applicazioni. Per il grande freddo, i designer si sono ispirati al Nepal e al comfort dei capi imbottiti, dai piumini corti anche in lana fino ai pantaloni matelassé corredati da caldi moonboot e comodi scarponcini. Fra gli accessori di culto: i colletti con macro pietre da utilizzare a mo’ di collane anche sui capi in maglia, lo zaino con le ruote per andare a scuola, borsettine di gusto rock e poi guanti, sciarpe e cappellini.

“Siamo molto felici che nella nostra maison faccia il suo ingresso anche la moda per bambina, un progetto che sicuramente ci darà grandissime soddisfazioni anche grazie a un partner qualificato e importante come Spazio Sei Fashion Group” dicono gli stilisti annunciando anche lo sviluppo della calzatura e il consolidamento del bambino che già assicura ottimi risultati. “Finalmente il mondo del kidswear firmato Frankie Morello diventa un universo” aggiungono.

toys-frankie-morello-03

“Frankie Morello Toys è un nuovo progetto da cui ci attendiamo importanti risultati” dichiara Moreno Patalacci, direttore generale di Spazio Sei Fashion Group. “Un’operazione che consolida la nostra presenza sia sul mercato interno sia su quelli internazionali. La nuova linea s’integra perfettamente con i brand già da noi prodotti e distribuiti” conclude il manager sottolineando come la sintonia con gli stilisti sulle future linee strategiche sia stata immediata, ottimo preambolo per una lunga e proficua collaborazione. Che si baserà sul rispetto, com’è tradizione dell’azienda di Carpi, dei codici di stile e del dna del marchio prodotto in licenza.

Nel caso di Frankie Morello Toys sarà determinante la conferma di un linguaggio ironico, di uno stile innovativo e di ricerca supportato da una scelta di tessuti naturali di altissimo livello e da una pregevole lavorazione sartoriale.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip