Original Marines presenta la nuova campagna pubblicitaria firmata Leo Burnett

“Se il viaggio è libertà, l’arrivo a un incrocio è libertà di scelta. L’incrocio è sempre una catarsi. Quando gli stili si incontrano, where different genres collide, si mescolano, si contaminano, diventano più interessanti”. Parte da qui e dalla nuova interpretazione di libertà di Original Marines il nuovo ciclo di comunicazione Spring Summer 2016 firmata Leo Burnett Italia.

On air fino a giugno, il nuovo ciclo di comunicazione Original Marines prevede un’ampia e articolata pianificazione. Con una declinazione multi soggetto, la nuova campagna pubblicitaria Spring Summer 2016 comprende: stampa, outdoor, operazioni di Direct Marketing, promozioni in-store, materiale POP, il catalogo consumer con le proposte della collezione Original Marines, una campagna radiofonica e un’esclusiva telepromozione.

Partirà a febbraio, infatti, su Canale 5 durante l’acclamata trasmissione “Amici di Maria De Filippi”, la telepromozione Original Marines focalizzata sul talento dei bambini e sulle caratteristiche distintive degli outfit Original Marines. Immortalata dall’obbiettivo di Sven Jacobsen, la nuova campagna pubblicitaria racconta un viaggio nel continente nero a Cape Town in Sud Africa. Definita la “Città Madre”, Cape Town è una città in continua evoluzione così come il brand che ha scelto questa emozionante location per esprimere lo stile e il carattere original della collezione Spring Summer 2016.
Le immagini catturano l’anima del brand, un avventura visiva che celebra la libertà di stile e di scelta sintetizzabili nel claim “We Are, We Wear Freedom”.

Una campagna che sottolinea il mood della collezione Spring Summer 2016 che metaforicamente si lascia rappresentare dagli incroci. Incroci decifrati con visioni differenti: incroci/incontri con altri viaggiatori della vita e incroci/incontri fra stili diversi, quali simboli dello stile di abbigliamento libero e incondizionato proprio del DNA Original Marines.

Il concept della nuova campagna pervaderà anche le pagine del nuovo catalogo consumer, sempre a firma Leo Burnett e disponibile da febbraio presso tutti i punti vendita Original Marines. Il catalogo, caratterizzato da una grafica di forte impatto, che “incrocia” immagini indossate a scatti still life, narra le proposte della nuova collezione evidenziandone le caratteristiche di stile, ricerca, qualità dei materiali utilizzati, dettagli e vestibilità.

“La nuova campagna pubblicitaria Spring Summer 2016 conferma il percorso intrapreso dal brand che si fa promotore di uno stile unico e inimitabile – sottolinea Domenico Romano, Direttore Marketing di Original Marines –. Fedele al nostro concetto Be Original, la nuova campagna interpreta la nostra visione di libertà, rappresentata dagli incroci e declinata attraverso riferimenti al mondo della musica. Musica e libertà, simboli di scelta, di incroci, di uno stile capace di esprimere il proprio modo di essere assolutamente originale insito in ognuno di noi.”

Change privacy settings