Costruire una bicicletta da bambino in legno: una bellissima idea regalo fai da te

Come autocostruirsi una bicicletta da bambino imparando a personalizzare file cut e a tagliare e incidere pannelli compensati di legno. Come andar via da un workshop con un regalo unico (letteralmente!), oltre che con le competenze per costruire una bicicletta da bambino autonomamente!

Il workshop Wooden Bicycle for Kids è stato pensato per imparare un metodo di progettazione e sperimentare le ampie possibilità del legno, senza dimenticarsi il divertimento del fare: disegnare, realizzare e portare a casa una bicicletta pedagogica (per bambini dai 2 ai 5 anni) personalizzata, partendo da pannelli di legno di dimensioni e spessori standard e layout base dei componenti fondamentali come telaio, ruote, forcella, reggi-sella e sella.

Il workshop è organizzato in due parti: durante la serata di venerdì ci si dedica alla comprensione delle macchine da utilizzare – Fresatrice CNC e Laser Cutter – e alla progettazione della propria bicicletta; nella giornata di sabato si passa all’elaborazione dei file cad di modellazione, alla preparazione e quindi al lancio della fresatrice CNC per il taglio dei pannelli compensati e della laser cutter per incidere i componenti fresati (testi, grafiche). Con l’aiuto di ferramenta semplice come viti, dadi e bulloni, si assemblano infine tutte le parti per ottenere una bicicletta finita per partecipante, pronta per sfrecciare via!
E… potete portare i bambini con voi!

Docenti:
DUOPUU – Paolo Simeone
opendot – Enrico Bassi

Quando:
venerdì 19 dicembre 2014: dalle 20 alle 23
sabato 20 dicembre: dalle 10 alle 18

Dove:
Via Tertulliano 70
20137 Milano

Costo:
122 euro

Change privacy settings