L’importanza di scegliere il passeggino giusto per il figlio in arrivo

I mesi della gravidanza sono pieni di dubbi e domande alle quali si cerca costantemente risposta. Per sentirsi meglio, rassicurate e più preparate di fronte a un cambio di passo nella propria vita che è davvero totale. Una neomamma guarda al pratico e vuole essere certa di circondarsi di oggetti e accessori che saranno in grado di semplificarle la routine e che le consentiranno di dedicarsi nel modo corretto al nuovo nato.

Tra questi un posto d’onore spetta naturalmente al passeggino, che sarà utilizzato quotidianamente per ogni necessità di spostamento. Orientarsi nella giungla di offerte non è semplice: in tutti i casi bisogna fare in modo di scremare i modelli e le diverse soluzioni per poter trovare ciò che più fa al caso proprio.

Le caratteristiche chiave da valutare e il confronto online

E’ sul web che oggi, sempre più spesso, si va in cerca del passeggino perfetto: sfogliare il catalogo sulle piattaforme di ecommerce è facile. Non ci sono attese e – soprattutto – l’offerta è davvero a 360 gradi. Il sogno di ogni mamma è riuscire a trovare un passeggino che sia in grado di lasciarle un’ampia libertà di movimento, così da fare in modo di poter proseguire con le normali abitudini ma assieme al figlio. Caratteristica chiave? La leggerezza, che è in grado di donare un surplus di funzionalità ma sempre nel nome di un ridotto ingombro. Le nuove esigenze, quando arriva un bambino, aumentano ogni giorno soprattutto in fatto di spostamenti e comodità. Ecco perché tra gli elementi essenziali da valutare per l’acquisto del passeggino c’è senza dubbio l’alto livello di maneggevolezza.

Poter fare affidamento su un accessorio modulabile, in grado di trasformarsi per essere impiegato nelle situazioni più diverse, è molto importante. Trovare un oggetto con tutte queste caratteristiche può sembrare complesso ma c’è un modello di passeggino che le abbraccia tutte. Stiamo parlando del Trilogy Inglesina, scelta ideale per chi abbia necessità di avere ogni cosa in una soluzione unica. Bisogna tenere conto del proprio budget quando si va in cerca di un prodotto così specifico come il passeggino, ecco perché – vista la complessità della struttura e delle funzionalità offerte – sarà bene fare subito mente locale sul prezzo Trilogy Inglesina. Un investimento che è destinato comunque a durare nel tempo.

Comodo, modulare e maneggevole: il sistema Trilogy Inglesina

Il sistema modulare Trilogy Inglesina è l’ideale per quei genitori che vogliano sempre tutto a portata di mano. Nel kit con il quale viene venduto sono infatti comprese più parti e accessori di utilità assoluta. Troviamo: navicella, passeggino, seggiolino auto, porta bibite, borsa coordinata, cestino, coprigambe e parapioggia.

Dopo aver fatto mente locale sul prezzo del Trilogy Inglesina, sarà bene passare in rassegna le sue molte qualità. Innanzitutto il passeggino è dotato di una chiusura a ombrello di tipo brevettato: basta una sola mano per aprire e chiudere il tutto (possono esserci due manici oppure uno solo). Non serve chinarsi per effettuare manovre ricorrenti, come ad esempio il blocco e lo sblocco delle ruote piroettanti.

Si può orientare la seduta verso la strada oppure rivolgerla verso il genitore, inoltre – essendo il sistema omologato allo scopo – può essere impiegato fin dai primi giorni alternandolo alla carrozzina. Il bambino ha sempre bisogno di grande comodità, che viene garantita dalle dimensioni della culla molto ampie. Viene lasciato al figlio uno spazio ottimale, specialmente nei primi tempi per il riposo in alternativa al lettino. I prezzi dei carrozzini Inglesina sono calibrati sui molti servizi e supporti offerti alla famiglia.

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina