Vans e Disney: la nuova collezione dedicata ai famosi film di animazione

Vans e Disney condividono un ricco patrimonio storico radicato nella California meridionale e l’indiscutibile creatività, e si rivolgono a chi si sente giovane dentro e non smette mai di seguire i propri sogni. I due marchi collaborano nuovamente per realizzare l’edizione Holiday 2015 della collezione Young at Heart, incentrata su personaggi Disney protagonisti di classici film di animazione come Alice nel Paese delle Meraviglie, La carica dei 101 e Il libro della giungla. Vans dedica a questi racconti iconici una gamma di calzature per adulti e ragazzi oltre a una capsule di abbigliamento per uomo e donna.

Proiettato per la prima volta nel 1951, Alice nel Paese delle Meraviglie racconta le avventure di una ragazzina di nome Alice in un mondo magico quanto assurdo. Le calzature dedicate a questo tema riprendono scene e personaggi chiave del film con tre stampe che rappresentano la Tana del Coniglio, il Paese delle Meraviglie e lo Stregatto. La stampa con la Tana del Coniglio si ispira alla fuga di Alice dal Paese delle Meraviglie e raffigura il Bianconiglio, Pincopanco e Pancopinco, il Cappellaio Matto, il Ghiro, la Regina di Cuori e il suo esercito di Carte da Gioco sui pannelli laterali delle Vans Sk8-Hi Reissue per adulti. Molti di questi personaggi ritornano nelle stampe dedicate al Paese delle Meraviglie che ricreano diversi momenti coloratissimi del film sulle Vans Classic Slip-On per donna, bambini e ragazzini. Anche il dispettoso Stregatto ha un suo spazio sulle calzature della serie Alice nel Paese delle Meraviglie con un motivo psichedelico all-over sulle Vans Authentic disponibili per adulti, bambini e ragazzini e una stampa del muso sulle Vans Classic Slip-On realizzate esclusivamente per bambini e ragazzini. La selezione di capi di abbigliamento ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie comprende prodotti per uomo e donna come magliette, pullover e accessori.

Il film La carica dei 101 uscì nelle sale nel 1961 e da più di 50 anni incanta il pubblico con il suo cast di eroi a quattro zampe. I dalmata di Disney si ritrovano con colorazioni speciali nelle Vans Sk8-Hi Reissue in bianco e nelle Authentic in rosso. Gli amici canini di Vans compaiono in pose allegre e, a uno sguardo più attento, si scopre che uno dei cuccioli sta mordicchiando la sua scarpa preferita: una Vans Classic Slip-On. Entrambi i modelli saranno disponibili nelle misure per adulti, mentre le Authentic saranno dedicate a bambini e ragazzini. L’abbigliamento ispirato al film La carica dei 101 comprende una maglia raglan, una felpa a girocollo, un portachiavi, zaini e calzini per donna.

Il libro della giungla è un film di animazione del 1967 che ha insegnato a generazioni di spettatori cosa sia “lo stretto indispensabile”. Protagonista del film è un ragazzino di nome Mowgli che attraversa la giungla in compagnia dell’orso Baloo e della pantera Bagheera, un viaggio durante il quale incontreranno cattivi come la tigre mangia-uomini Shere Khan e l’affamato pitone Kaa, oltre all’indimenticabile orango Re Luigi. I cinque personaggi si ritrovano in un motivo Vans vintage che crea una stampa floreale effetto mimetico per Vans Classic Slip-On per adulti e Vans Authentic per adulti, bambini e ragazzini. Il libro della giungla decora anche una maglia raglan, un cappello, uno zaino e calzini da uomo.

Il lancio globale della collezione Disney e Vans Young at Heart holiday 2015 è previsto per il 15 ottobre 2015.

Change privacy settings