Ecco i Carboidrati, giovanissima band che ha già stupito tutti ad Amici 13

Le puntate serali di Amici 13 si stanno avvicinando (le ultime notizie dicono che lo show dovrebbe iniziare il 29 marzo). Tra i concorrenti che più suscitano le simpatie del pubblico, spiccano i Carboidrati, band formata da giovanissimi ragazzi calabresi, i primi ad aggiudicarsi la maglia verde durante le puntate pomeridiane che li condurrà direttamente al serale.

Ma da chi è formata questa band? Il frontman è Pasquale Sculco, 19 anni, nato a Firenze ma residente a Crotone. Tra i suoi artisti preferiti troviamo Fabrizio De André e Franco Battiato. Nella band c’è poi Pietro Sculco, chitarrista, che adora rock, pop e cantautorato ma non sopporta il rap. Giuseppe Giardino, nato nel 1993 a Cariati, è il batterista: a 13 anni aveva già in mente di intraprendere la strada della musica, seguendo i suoi idoli Vasco Rossi, De André e la Bandabardò.

Spera che un giorno questa semplice passione possa trasformarsi in un lavoro vero e proprio. Leonardo Michele Carluccio invece è il tastierista, e oltre alla passione per la musica ama il calcio: il suo sogno è eccellere in entrambi i campi. Federico Vaccaro, 19 anni, suona la fisarmonica nei Carboidrati. Antonio Sessa infine è il bassista del gruppo: musicista e sportivo, ama il rock ed il folk ma non la musica neomelodica.

I Carboidrati sono entrati nella scuola di Amici grazie alla vittoria contro i Simons il 27 gennaio: da allora, il loro percorso è stato interamente in discesa, avendo ottenuto il semaforo verde per il serale l’8 febbraio. Non resta da fare altro che attendere l’inizio delle puntate in prima serata per vedere come si comporterà questa band giovanissima ma di grande talento e grande cuore!

VISITA QUI LA LORO PAGINA FACEBOOK

Leggi anche: AMICI 2014, TUTTI I NOMI DEI SUPER OSPITI DEL SERALE

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina