Bodyshaming di Striscia contro Big Mama è incredibile cosa è successo con Ursula de la Sirenetta

Il bodyshaming di Striscia contro Big Mama è incredibile cosa è successo con la Sirenetta

Ultimamente, Striscia la notizia è stata criticata in modo ingiustificato accusandola di “Body shaming”. In un meme condiviso sui social dal programma satirico di Antonio Ricci, l’abbigliamento della cantante di Sanremo 2024 BigMama è stato ironicamente accostato a quello di Ursula, un personaggio del film d’animazione “La sirenetta“: stesso stile di capelli, vestito simile e una passione condivisa per la musica.

BigMama e l’ironia(?) di Striscia?

Quella che vi andiamo a dire è la risposta di Striscia alle critiche ricevute.

“Simili meme sono stati creati anche per altri artisti in competizione. Ad esempio, Loredana Bertè è stata comparata a uno struzzo, la “Brunetta” dei Ricchi e Poveri a un cigno nero, mentre il cantante Ghali è stato associato a Edward Mani di Forbice.”

Persino BigMama è stata ritratta in un altro meme vestita come una delle protagoniste del cartone Rapunzel. Fondamentalmente, si tratta di satira comune sulle tendenze del momento, eseguita con ironia. Tuttavia, alcuni manipolatori astuti hanno cercato di interpretare il tutto come Body shaming, poiché sfruttare determinati temi attira visualizzazioni e clic online.


BigMama Ursula La sirenetta – bimbochic.it

Ezio Greggio ha commentato la situazione dichiarando:

“In un mondo di ‘sirenette’, fortunatamente molte persone sono orgogliose di essere Ursula! E mi raccomando: non cadete nella trappola delle polemiche senza motivo! Perché, invece di Body shaming, vogliono farvi sembrare stupidi a livello corporeo!”

Change privacy settings