
Stefania Cappa, nota al pubblico come una delle “gemelle K” insieme alla sorella Paola, è cugina di primo grado di Chiara Poggi, la giovane uccisa a Garlasco nel 2007. All’epoca dei fatti aveva circa 23 anni e oggi, nel 2025, ha 41 anni.
Professione e carriera
Stefania è un’avvocata specializzata in diritto penale societario e diritto sportivo. Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2009 e ha conseguito un Master in diritto penale societario presso la Scuola “Just Legal Services” di Milano. Abilitata all’esercizio della professione forense nel 2012 nel Foro di Milano, ha collaborato con il Centro Studi Giorgio Ambrosoli e con ARGIS – Associazione di Ricerca per la Governance dell’Impresa Sociale. Inoltre, ha partecipato a corsi di perfezionamento in diritto sportivo e giustizia sportiva presso l’Università degli Studi di Milano e a corsi di alta formazione in gestione finanziaria nel calcio professionistico presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Residenza e vita privata
Stefania risiede a Milano, dove lavora nello studio legale di famiglia, “Cappa & Partners”, situato nel quartiere Brera. Nel 2017 ha sposato Emanuele Arioldi, campione di equitazione ed erede della casa editrice Rizzoli. La coppia ha due figli.
Famiglia e padre
Il padre di Stefania è l’avvocato Ermanno Cappa, noto penalista e fondatore dello studio legale “Cappa & Partners”. La madre è Mariarosa Poggi, sorella di Giuseppe Poggi, padre di Chiara. Stefania e Paola sono quindi cugine di primo grado della vittima del delitto di Garlasco. Negli ultimi anni, il nome di Ermanno Cappa è tornato alla ribalta a causa di alcune intercettazioni risalenti al 2007, in cui si riferisce a incontri con deputati per contrastare le affermazioni del giornalista Vittorio Feltri, che ha espresso dubbi sulla colpevolezza di Alberto Stasi, condannato per l’omicidio di Chiara Poggi.