Chi sono le sorelle Cappa di Garlasco: eta, lavoro delle gemelle al centro del mistero

Paola e Stefania Cappa, note come le “gemelle K”, sono cugine di primo grado di Chiara Poggi, la giovane uccisa il 13 agosto 2007 a Garlasco. Figlie di Mariarosa Poggi, sorella del padre di Chiara, e dell’avvocato Ermanno Cappa, le due sorelle avevano poco più di 18 anni all’epoca del delitto. Nonostante non siano mai state formalmente indagate, il loro nome è tornato alla ribalta in seguito a nuove testimonianze e sviluppi investigativi.

Una vita sotto i riflettori

Dopo il delitto, le gemelle Cappa furono al centro dell’attenzione mediatica per aver affisso un fotomontaggio davanti alla casa di Chiara, gesto che suscitò polemiche. Successivamente, hanno scelto di mantenere un profilo basso. Paola è diventata una food blogger e vive tra Milano e Ibiza, mentre Stefania ha intrapreso la carriera legale, specializzandosi in diritto sportivo, e si è sposata nel 2017 con Emanuele Arioldi, figlio di una nota famiglia milanese.

Nuove testimonianze e sviluppi

Recentemente, una nuova testimone ha dichiarato che Stefania nutriva rancore verso la cugina Chiara, definendola “né buona né bella” . Inoltre, una vicina di casa della nonna delle gemelle ha riferito che, il giorno del delitto, Stefania si sarebbe recata a casa della nonna in stato di agitazione, portando con sé un borsone e gettando qualcosa di pesante in un canale vicino.

Parallelamente, la Procura di Pavia ha acquisito 186 messaggi audio inviati da Paola Cappa a un ex manager dello spettacolo, in cui si allude a informazioni non ancora rivelate sul caso.

Il ruolo della famiglia Cappa

Il padre delle gemelle, l’avvocato Ermanno Cappa, è stato intercettato mentre parlava di un incontro con alcuni deputati per contrastare le affermazioni del giornalista Vittorio Feltri, che ha espresso dubbi sulla colpevolezza di Alberto Stasi, condannato per l’omicidio di Chiara.

A quasi 18 anni dal delitto di Garlasco, il caso continua a suscitare interesse e nuove indagini. Le gemelle Cappa, pur non essendo mai state indagate, rimangono figure centrali in una vicenda che ancora oggi cerca risposte definitive

Change privacy settings