Come richiedere il bonus di 800 euro?

Chi ha diritto al bonus di 800 euro?

Chi vuole avere il bonus deve avere un reddito più basso di 8.174 euro. Infine, è necessario che nel periodo dell’emergenza pandemia chi fa domanda non abbia ricevuto del tutto o in parte un assegno di mantenimento a cui avrebbe avuto diritto, perché l’altro genitore non l’ha pagato.

Chi può richiedere il bonus genitori separati?

Può fare entro oggi richiesta del bonus genitori separati chi abbia un reddito non superiore a 8.174 euro l’anno e non abbia ricevuto l’assegno di mantenimento per inadempienza dell’altro genitore (ex coniuge o ex convivente) nel periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19.

Come ottenere bonus 800 euro studenti?

Come richiedere il bonus gite scolastichenn Le famiglie di studentesse e studenti possono presentare la propria richiesta accedendo alla Piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito. La domanda deve essere presentata a partire dal 15 gennaio 2024 ed entro e non oltre il 15 febbraio 2024.

Cos’è bonus genitori?

Il Bonus Genitori Separati 2024 è un aiuto economico fino a 800 u20ac al mese, per un anno, ai genitori separati o divorziati che non hanno potuto versare l’assegno di mantenimento durante il periodo del Covid-19.
11 mar 2024
Autore Cristina N 1116 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina