Cosa non si può mettere in asciugatrice?

Cosa si restringe in asciugatrice?

Tessuti come il cotone sono particolarmente suscettibili al restringimento. Mentre il cotone può restringersi, non si allarga facilmente dopo essere stato ristretto. Ecco perché è essenziale prendere precauzioni durante il lavaggio e l’asciugatura.

Quali panni non mettere in asciugatrice?

Cosa non mettere nell’asciugatricenn Con la seta, il lino, il raso ed il pile, per esempio, è necessario controllare sempre cosa indica l’apposita etichetta all’interno capo. Ce ne sono altri che proprio non possono essere asciugati con questo elettrodomestico, perché rischierebbero di rovinarsi irrimediabilmente.

Qual è il simbolo che non si può usare l’asciugatrice?

Simbolo del quadrato con un cerchio contrassegnato da una X. Indica che il capo non è adatto per essere asciugato in asciugatrice; Simbolo del quadrato senza cerchio all’interno. Indica che il capo è da stendere all’aria.

Cosa non fare con l’asciugatrice?

Altri materiali da non mettere mai in asciugatrice sono la gommapiuma, il lattice, alcuni tessuti impermeabili, articoli in gomma (come i tappetini dei bagni), nessun capo con decorazioni (paillette, nastri di raso, pizzi, decorazioni metalliche o in PVC).
10 gen 2022
Autore Cristina N 1116 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina