Cosa può richiedere una donna incinta?

Che aiuti ci sono per le donne in gravidanza?

L’importo del bonus mamma domani è pari a 800u20ac. Il beneficio è concesso in un’unica soluzione per ogni evento (gravidanza, parto, adozione o affidamento) e in relazione a ogni figlio nato, adottato o affidato.

A cosa si ha diritto in gravidanza?

L’ importo dell’assegno di maternità per il 2024 sale a euro 404,17 mensili. Per avere diritto per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, avvenuti dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, il valore massimo dell’ISEE familiare e’ pari a euro 20.221,13.

Quali sono le bonus per una donne in gravidanza?

Per il 2024 l’assegno ammonta a 404,17 euro per cinque mensilità e il tetto dell’ISEE, oltre cui non spetta, è fissato a 20.221,13 euro. Il contributo viene accreditato sul conto corrente o sul libretto postale con codice IBAN intestato o cointestato alla mamma.

Cosa spetta a chi è incinta?

Retribuzione. La prestazione economica di maternità a carico dell’INPS è pari all’80% della retribuzione media globale giornaliera percepita nel mese immediatamente precedente il mese di inizio del congedo (o nel caso di disoccupate o sospese, nell’ultimo mese di lavoro).
Autore Cristina N 1116 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina