Cosa può richiedere una donna in gravidanza?

Che bonus ci sono per le donne incinta?

Per incentivare le nascite il Governo mette in campo una serie di misure di sostegno per le famiglie. Si passa dal premio nascita del 2022 da 800 euro, a un bonus gravidanza che va ad aggiungersi a diverse agevolazioni come il bonus nido e bonus latte e agevolazioni fiscali all’esenzione del ticket sanitario.

Cosa si può richiedere in gravidanza?

L’importo del bonus mamma domani è pari a 800u20ac. Il beneficio è concesso in un’unica soluzione per ogni evento (gravidanza, parto, adozione o affidamento) e in relazione a ogni figlio nato, adottato o affidato.

Cosa può richiedere una donna incinta?

Il bonus mamma domani 2024nn Era un contributo di 800 euro, raddoppiato in caso di gemelli, erogato una volta sola a partire dal settimo mese di gravidanza. L’incentivo è stato assorbito dall’Assegno unico universale. La domanda veniva fatta online sul sito dell’INPS, con le credenziali SPID.
30 gen 2024

A cosa hanno diritto le donne in gravidanza?

La lavoratrice gestante ha diritto a permessi retribuiti per effettuare esami prenatali, accertamenti clinici o visite mediche specialistiche, nel caso in cui questi debbano essere eseguiti durante l’orario di lavoro (dietro presentazione della relativa documentazione giustificativa).
Change privacy settings