Come curare l’eritema solare sulla pelle dei bambini

Finalmente arriva l’estate! Al mare o in montagna, è sinonimo di relax all’aria aperta, di sole e abbronzatura. Una gita fuori porta, una giornata in piscina o al mare: in questo periodo ogni weekend diventa un’occasione da non perdere per rilassarsi e alleviare la stanchezza lavorativa, in attesa delle tanto sospirate ferie. Occorre però prestare particolare attenzione alle prime esposizioni al sole: tanto piacevoli quanto distensive, sono infatti quelle più a rischio di eritema, soprattutto per coloro che hanno la pelle chiara e sensibile. Una fastidiosa sensazione di malessere, il bruciore e il prurito, nonché l’arrossamento della cute e la formazione di bolle, sono i sintomi che potrebbero compromettere l’intero weekend.

Per partire in tranquillità e godersi senza preoccupazioni il proprio tempo libero occorre quindi dotarsi di un prodotto in grado di trattare adeguatamente la comparsa dell’eritema. Un medicamento da portare con se in borsa e in valigia, in grado di calmare rapidamente le irritazioni cutanee provocate dall’eccessiva esposizione al sole e che, grazie alla sua azione antistaminica, toglie rapidamente il prurito, allevia il dolore e attenua l’arrossamento. Un prodotto inodore e incolore, che si assorbe rapidamente e non unge.

fenistil-gel

Un gel da mettere sempre in valigia, per godersi la vacanza con tutta la famiglia in piena libertà! La soluzione è Fenistil Gel di Novartis Consumer Health che, a base di dimetindene maleato, inibisce l’azione dell’istamina, sostanza prodotta dalla nostra pelle quando viene irritata, responsabile dell’arrossamento, del gonfiore e del prurito.
Fenistil Gel, riduce rapidamente il prurito e, per la sua azione antistaminica, interviene sugli effetti che l’istamina provoca (arrossamento, gonfiore, prurito, dolore).

 Fenistil Gel ha una formulazione in gel che:

 calma rapidamente l’irritazione, togliendo la sensazione di prurito
; assorbe facilmente
; non unge la pelle e le mani
; contribuisce ad alleviare i sintomi (fastidio, prurito)
; è inodore e incolore. 

Per queste caratteristiche Fenistil Gel è un medicinale da portare sempre con se.

In Farmacia.
Prezzo indicativo: €  7,00

Change privacy settings