Lory Del Santo la morte del figlio Conor: come è morto e quando e chi era il padre

Lory Del Santo la morte del figlio Conor: come è morto e quando e chi era il padre

Conor Clapton, il figlio di Lory Del Santo e Eric Clapton, è morto tragicamente il 20 marzo 1991, all’età di soli cinque anni. Il bambino precipitò dal 53esimo piano del grattacielo Galeria di New York, mentre si trovava con la tata in appartamento.

Come è morto Conor figlio di Lory Del Santo?

Secondo le ricostruzioni, la tragedia sarebbe avvenuta a causa di una finestra lasciata accidentalmente aperta da un addetto alle pulizie. Il piccolo Conor sarebbe salito sul davanzale e, perdendo l’equilibrio, sarebbe precipitato nel vuoto.

La morte di Conor fu un dramma immenso per Lory Del Santo e per Eric Clapton, che all’epoca erano già separati. Il musicista dedicò al figlio la canzone “Tears in Heaven”, una delle sue più toccanti e struggenti ballate.

Ancora oggi, a distanza di oltre trent’anni, Lory Del Santo ricorda il figlio con grande dolore. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2022, ha dichiarato:

“Il destino è fatto di secondi. Due secondi prima, non sarebbe successo. È un dolore che non si supera mai, che ti accompagna per sempre”.

Lory Del Santo a Belve

In un’intervista al programma Belve di Rai Due condotto da Francesca Fagnani la Del Santo ha dichiarato:

“Sono morta anch’io quel giorno, per questo non soffro”.

Autore Cristina N 1116 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina