“Brennero” – la nuova serie tv in quattro puntate, con la regia di Davide Marengo e Giuseppe Bonito – va in onda in prima serata da lunedì 16 settembre su Rai 1 e si scontra con la prima puntata del Grande Fratello su Canale 5. Chi vincerà la sfida?
Brenno serie Tv Trama e cast
- Elena Radonicich è Eva Kofler;
- Matteo Martari è Paolo Costa;
- Richard Sammel è Gerhard Kofler;
- Lavinia Longhi è Michela Rossi;
- Luka Zunic è Tommaso Rossi;
- Sinead Thornhill è Mathilde Comi;
- Giovanni Carta è Andreas Muller;
- Paolo Briguglia è il Mostro;
- Anita Zagaria è Luisa Lopez;
- Katja Lechthaler è Lena Pilcher;
- Lia Greco è Cecilia Martini.
La trama.
Siamo a Bolzano, in Italia. Eppure chi arriva per la prima volta in città, è convinto di trovarsi in Germania. I cartelli per strada sono scritti in tedesco, alcune persone non ti capiscono se chiedi un’informazione, serve addirittura che si superi un esame di lingua tedesca se si vuole accedere alle cariche pubbliche. Gli stessi cittadini sono spaccati in due: da un lato i tedeschi, precisi, rigorosi e benestanti; dall’altro gli italiani, chiassosi e calorosi. Il ritrovamento di un cadavere costringe Eva, una giovane e rampante Pm di cultura tedesca, a lavorare fianco a fianco con Paolo, un ispettore di origini italiane, nato e cresciuto a Bolzano. Entrambi sembrano inizialmente rappresentare lo stereotipo della propria cultura: austera, fredda e razionale lei; affascinante, spaccone e avventato lui. Ma è davvero così o sono solo semplici pregiudizi?
Su Canale 5 arriva il Grande Fratello nuova edizione
Protagonisti di questa edizione saranno i nuovi concorrenti che, reclusi nella Casa, si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto, come sempre, le loro storie: alcune già note al pubblico perché legate al mondo delle celebrity o dell’attualità, altre invece ancora tutte da scoprire. Volti noti e persone comuni, in una lunga convivenza forzata, ognuno con il proprio personale vissuto da raccontare, bagaglio imprescindibile per vivere al meglio questa esperienza unica e irripetibile.
Tra le novità, l’inaugurazione del nuovissimo Villaggio di Grande Fratello, presso i Lumina Studios di Roma, che accoglierà uno studio rinnovato e una nuova e grandissima Casa che si estende su 1.750 mq.