Il Re Leone incassi è ancora il film più visto ma in molti sono delusi

Il Re Leone incassi è ancora il film più visto ma in molti sono delusi. Box Office al top per il film remake de Il Re Leone: con un incasso nel weekend che supera i 6,3 milioni di euro è ancora Il re Leone, remake fotorealistico del capolavoro Disney il re del box office italiano. A voi è piaciuto?

Il Re Leone incassi è ancora il film più visto ma in molti sono delusi

Jon Favreau (Il Libro della Giungla, il film Marvel Iron Man) dirige il nuovo lungometraggio Disney Il Re Leone che arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019. Rivisitazione del celebre classico d’animazione Disney del 1994, il film vede il ritorno sul grande schermo di alcuni fra i più amati personaggi di sempre in una veste completamente nuova attraverso l’utilizzo di tecniche cinematografiche all’avanguardia e trasporterà il pubblico in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. E il film, dal 21 agosto ad oggi, si conferma ancora una volta campione d’incassi.

Il Re Leone e la sua storia in pillole

Il classico Disney del 1994 è ancora oggi uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari. Quando uscì nelle sale, Il Re Leone vinse un Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy® Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie. Nel 1997 la versione teatrale de Il Re Leone esordì a Broadway, vincendo sei Tony® Awards: è stato messo in scena in tutto il mondo e tradotto in otto lingue e a distanza di oltre vent’anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway.

Il Re Leone non ha tutti gli spettatori è piaciuto

Non tutti hanno apprezzato questo remake del classico Disney Il Re Leone. C’è chi lo ha trovato una copia fatta male del cartone animato, chi lo ha definito un remake identico a se stesso. Voi cosa ne pensate?

Change privacy settings