La sfida delle mamme su Facebook è pericolosa: l’avvertimento della Polizia Postale

di il 23 febbraio 2016 in Consigli per le Mamme

La sfida delle mamme su Facebook è pericolosa: l’avvertimento della Polizia Postale
Pubblicita'

Se avete Facebook avrete notato che sul social network sta impazzando in questi giorni la “Sfida della mamme”. Si tratta di un gioco nel quale ogni mamma pubblica le foto più significative della loro vita con i propri bimbi e, facendo questo, invita alcune amiche a fare lo stesso. La Polizia Postale, però, ha voluto mettere in guardia spiegando perchè dietro questo gioco si nasconde in realtà un pericolo molto grosso.

In cosa consiste la sfida delle mamme su Facebook?

Ma in cosa consiste esattamente il gioco delle mamme su Facebook? Ogni mamma deve pubblicare la seguente frase: “Sfida delle mamme. Sono stata nominata da @@@@@@ per postare 3 foto che mi rendano felice di essere mamma. Scelgo alcune donne che ritengo siano grandi madri. Se sei una madre che ho scelto copia questo testo inserisci le tue foto e scegli le grandi madri.” Il fenomeno ha preso subito piede su Facebook e sono davvero moltissime le mamme che hanno accettato di partecipare a questa sfida che, a prima vista, sembra non avere niente di pericoloso.

Quali sono i pericoli della sfida delle mamme su Facebook?

Ma la Polizia Postale è intervenuta nella vicenda e ha voluto spiegare quali rischi si corrono a condividere le foto dei minori su Facebook. Se i vostri figli sono la cosa più cara al mondo, non divulgate le loro foto in Internet. O quantomeno, abbiate un minimo di rispetto per il loro diritto di scegliere, quando saranno maggiorenni, quale parte della propria vita privata condividere.” fanno sapere. Non tutte le mamme, però, hanno apprezzato l’avvertimento e, così, la Polizia Postale ha ribadito: Noi ci limitiamo a darvi consigli, poi ognuno è libero di fare come vuole. La nostra casella messaggi è piena di richieste d’aiuto riguardo al furto di foto. Qualche settimana fa una pagina facebook ha organizzato un concorso (non ufficiale) “Vota il bambino più bello”. Centinaia sono state le foto mandate da genitori. Ripeto una pagina, non un profilo. Che fine faranno quelle foto? Ve lo siete mai chiesti? Quello che a volte può sembrare un gioco ingenuo, per alcuni si è trasformato in un vero e proprio incubo.”

Voi cosa ne pensate? Avete partecipato a questa sfida? Vi ricordiamo di stare molto attente e assicurarvi di avere un profilo privato: così facendo solo i vostri amici possono vedere le foto che pubblicate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Photo| retenews24.it

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook