Correre con il passeggino: ecco le dritte per praticare questo sport con i bambini

di il 31 gennaio 2014 in Consigli per le Mamme, Mamme, Sport

Correre con il passeggino: ecco le dritte per praticare questo sport con i bambini
Pubblicita'

La scelta del passeggino è sicuramente un momento molto importante che prepara tutte le mamme ad accogliere al meglio il proprio bimbo. E’ utile anche sceglierlo in base alle proprie esigenze, pensando magari anche a come rimettersi in forma dopo  il parto correndo con passeggino e bebè. Orientarsi tra le infinite possibilità, forme, strutture, colori e mode sembra davvero una strada senza uscita ma, fidatevi, trovare un passeggino adatto a voi non è per niente impossibile.

Il passeggino è pensato per portare a spasso il bimbo che si adagia comodamente su di esso. Si usa dai 4 mesi in su e lo schienale deve essere imbottito ed ergonomico per evitare che i più piccoli scivolino di lato e deve essere munito di “cinture di sicurezza”.
Diverse sono le caratteristiche che si devono valutare prima dell’acquisto. In primis si deve tenere conto della praticità: l’estetica è importante ma il passeggino bello e non funzionale non vi aiuterà granchè. Potrà essere usato fino ai 3 anni di età e quindi va scelto con cura.

Dovrete tener conto dell’ambiente in cui abitate: se siete in città vi serve un passeggino pratico, leggero e di dimensioni ridotte per poter andare ovunque. Valutate anche la facilità di guida: i passeggini a tre ruote, per esempio, sono difficili da guidare se non si è molto alte. Il sistema frenante deve essere efficiente e sicuro. Poter girare il proprio bambino è fondamentale: molti passeggini hanno la possibilità di mettere il bimbo fronte strada o fronte mamma. Inizialmente è consigliabile lasciare il piccolo rivolto verso di voi per farlo sentire al sicuro e protetto ma, non appena è un po’ più grandicello, l’ideale sarebbe rivolgerlo verso la strada per fargli scoprire il mondo che lo circonda.

Dopo aver scelto il passeggino più adatto a voi potrete anche pensare di rimettervi in forma senza trascurare il piccolino, allenandovi in sua compagnia. Uno studio americano ha dimostrato che portare a passeggio  il proprio bambino aiuta a perdere i chili presi durante la gravidanza e potrete anche migliorare il tono muscolare.

Se siete sportive e volete fare jogging mentre uscite a spasso con il passeggino, il modello migliore è Bob Revolution SE: super tecnologico e leggero è perfetto sia per leo neomamme che vogliono tornare in forma sia per gli appassionati della corsa. Una volta, dopo il parto, si era costretti ad abbandonare l’attività fisica o a farla solo quando qualcuno si prendeva cura del bebè.. Oggi le cose sono decisamente cambiate. Infatti, sono sempre più numerosi i genitori che fanno jogginhg con il bebè nel passeggino.

Bob Revolution SE, adatto a qualsiasi tipo di strada, è disponibile in 5 colori ad un prezzo di 569,00 €

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook