Dolci senza glutine: la ricetta dei Donuts Gluten Free. Perfetti anche per i celiaci

I Donuts sono un dolce gustosissimo per grandi e piccini, diventati famosi nel nostro Paese anche grazie a Homer Simpson che spesso si concede questi colorati spuntini. Per renderli più leggeri e, soprattutto, perfetti anche per le persone celiache, oggi vi proponiamo la ricetta dei donuts senza glutine. Ecco ingredienti e modalità di preparazione.

INGREDIENTI
130 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci consentito
1 bustina di vanillina
3 uova
250 ml di latte
5 cucchiai di olio
260 gr di farina per dolci
Cioccolato fondente, bianco e al latte consentiti
Zuccherini senza glutine

PREPARAZIONE

  • La prima cosa che dovete fare è riscaldare il formo a 180° ventilato o a 200° statico. In una planetaria lavorate poi gli ingredienti utilizzando la frusta a filo fino a quando non otterrete un composto ben omogeneo.
  • A questo punto procuratevi gli stampi per donuts e, dopo averli leggermente unti e infarinati versatevi l’impasto al loro interno riempiendoli circa per tre quarti.
  • Infornate i vostri composti per circa 20 minuti fino a quando non noterete i donuts staccarsi leggermente da bordo e assumere un colorito dorato.
  • Dopo 5/10 minuti togliete le ciambelline dallo stampo aiutadovi con una spatola per staccarle molto delicatamente.
  • Lasciate quindi raffreddare e, dopo aver sciolto il cioccolato, immergete le vostre ciambelle una alla volta completando a piacere con zuccherini colorati. In alternativa al cioccolato potete utilizzare anche la glassa reale.

Ora i vostri Donuts sono pronti per essere serviti!! Giocate con i colori e le decorazioni e, vedrete, colpirete nel segno! Visitate QUI la pagina facebook dedicata a Celiachia Italia.

Potrebbe interessarti anche:

RICETTA DELLE KINDER BRIOSS SENZA GLUTINE

BISCOTTI DI MANDORLE E PISTACCHI SENZA GLUTINE

PIZZOCCHERI CASERECCI SENZA GLUTINE

Fonte| senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it

Change privacy settings