Little Bear presenta la nuova collezione di capi fatti a mano per neonati e bambini

Little Bear rinnova la propria presenza a Firenze per Baglioni Moda Bimbo, in concomitanza con Pitti Immagine Bimbo: dal 21 al 22 Gennaio 2016 presso la sala Carrega del Grand Hotel Baglioni di Firenze la nuova collezione FW16-17 sarà presentata alla stampa e agli operatori di settore.

La costante ricerca e l’attento studio per ogni singola creazione rendono i capi Little Bear unici e pregiati; il loro stile senza tempo fatto di semplicità e colore scommette sull’alta qualità del fatto a mano in Italia e si sposa a un’immagine di estrema affidabilità. È con queste caratteristiche che il marchio, nato dall’innata passione della disegnatrice Teresa Bottalico verso il mondo dei più piccoli, è oggi distribuito nei migliori negozi italiani e sta conquistando la fiducia di un crescente pubblico di esigenti intenditori.

Le collezioni prendono forma da esperte magliaie che lavorano su telai a mano e trasformano i filati più pregiati in piccoli capolavori artigianali dal gusto pulito, mai frivolo e dai dettagli raffinati. I capi sono curati uno ad uno, esaltando i valori di originalità e autenticità caratteristici dell’atelier. Inoltre tutti i filati, i migliori sul mercato, vengono acquistati con relativa certificazione: una sicurezza in più per la salute e il benessere dei piccoli, a riprova del l’affettuosa attenzione con cui Little Bear concepisce ogni sua creazione.

New Born 0-12 mesi
Per i neonati Little Bear riserva deliziosi capi in maglia, realizzati in 100% lana merino extrafine (cashwool), come copertine, salopette, tutine, abitini, cappottini, golfini e cappellini. La palette colori affianca ai classici pastello, azzurro, rosa e bianco i toni più raffinati del tortora, del grigio, del burro, del verde smeraldo e del peonia. Completano la linea i lenzuolini e bavette in cotone millerighe 100%, i body in caldo cotone, tutine e coperte in ciniglia, tutti capi impreziositi da ricami a mano. Novità di questa stagione l’inserimento di capi “Best Price”, rigorosamente Made in Italy, che vanno ad arricchire la collezione mantenendo inalterata la qualità e lo stile del prodotto Little Bear.

Party 3 mesi – 6 anni
La linea dedicata alle grandi occasioni propone abitini in taffetà con preziosi ricami operati interamente a mano, tulle già ricamato e velluto. Nelle nuances morbide del panna e rosa, con sapienti accenti verde smeraldo, corallo e rosa salmone.
Per i giorni di festa, Little Bear sceglie gioiose fantasie in flanella tinta unita, scozzese e quadri, declinate per lei su abitini, pantaloni, camicia e scaldacuore. Per lui invece giacca in maglia, camicia di mussola e pantalone, sia lungo che taglio inglese. I toni? Dal panna al tortora, grigio, blu e rosso rubino.

Change privacy settings